Il cappello sul ring

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il cappello sul ring (Bert Frandsen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto dettagliato dello sviluppo del servizio aereo statunitense durante la Prima guerra mondiale, sottolineando la sua evoluzione da forza limitata a potenza aerea significativa. Fornisce ricerche approfondite e approfondimenti sulle sfide affrontate e sul contributo degli aviatori americani. I lettori apprezzano la narrazione ben fatta e la capacità dell'autore di presentare ricerche originali.

Vantaggi:

Ben studiato, offre una rassegna storica completa, uno stile di scrittura accattivante e piacevole, fornisce approfondimenti sulla fondazione del servizio aereo statunitense, contiene ricerche e statistiche originali ed è apprezzato dagli appassionati di storia militare e dell'aviazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che l'autore non abbia una conoscenza approfondita dell'aviazione
è considerato da alcuni non all'altezza delle aspettative
c'è la percezione che non comprenda una gamma più ampia di narrazioni sul potere aereo.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hat in the Ring

Contenuto del libro:

Quando il Congresso dichiarò guerra nell'aprile del 1917, gli europei avevano già schierato la loro terza generazione di caccia, dotati di mitragliatrici e capaci di velocità superiori alle 100 miglia orarie, mentre il servizio aereo americano consisteva solo in una manciata di aviatori in addestratori non armati.

In questo primo studio approfondito sui primi guerrieri dell'aria americani, Frandsen mostra come in soli due anni il 1st Pursuit Group si sia organizzato, abbia assorbito la tecnologia e l'esperienza francese e britannica e sia diventato una forza ben guidata, rispettata e letale sulle trincee del fronte occidentale. Gli affascinanti ritratti dei primi leader e delle leggende dell'aviazione americana, tra cui Eddie Rickenbacker, Billy Mitchell, Frank Luke, Benjamin Foulouis, Bert Atkinson e James Meissner, forniscono una prospettiva nuova e controversa su una delle guerre meno comprese dagli americani e sulle origini della più potente forza aerea della storia.

Personalità tossiche, tattiche e aerei franco-britannici in competizione tra loro e un nemico esperto e aggressivo costrinsero gli americani in un crogiolo tattico dai risultati letali, tra cui 73 vittime nella sola campagna di Meuse-Argonne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781588342812
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cappello sul ring - Hat in the Ring
Quando il Congresso dichiarò guerra nell'aprile del 1917, gli europei avevano già schierato la loro terza generazione di caccia,...
Il cappello sul ring - Hat in the Ring

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)