Il cappello nero: primo libro della serie Noir Intelligence

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il cappello nero: primo libro della serie Noir Intelligence (B. Dumont H.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The Black Hat: Book One of the Noir Intelligence Series

Contenuto del libro:

Il cappello nero, primo romanzo della serie Noir Intelligence.

La psicologa forense Alexandra Belliveau è in viaggio verso Città del Lussemburgo per partecipare al funerale della madre. La joie de vivre della sua infanzia è stata da allora funestata da sfortunati eventi legati alla carriera della madre come agente del controspionaggio francese e, prima ancora, come membro del Maquis, la resistenza francese durante la guerra. Al ricevimento funebre si presenta Paul Bernard, il suo primo amore di decenni fa. È presente anche uno stalker intenzionato a uccidere Alexandra per le associazioni che un tempo aveva sua madre. Inoltre, ci sono agenti stranieri che vogliono tenere in vita Alexandra fino a quando non otterranno un ingegnoso codice che sua madre aveva sviluppato durante la Guerra Fredda. Alexandra e Paul si trovano in un dilemma: di chi possono fidarsi?

Recensioni

Perso nel mondo della raccolta di informazioni in Europa durante la Seconda guerra mondiale, il lettore segue le vite dei figli di questi agenti mentre svelano i segreti della pericolosa carriera dei loro genitori. Alexandra Belliveau e Paul Bernard si ricongiungono con gioia dopo quarant'anni e rimangono coinvolti nelle tensioni della guerra. Rischiano la vita per scoprire la verità, viaggiando attraverso l'Europa per incontrare membri del Quarto Reich, arruolando l'aiuto della CIA, dell'MI6 e di altri soggetti di cui non sempre ci si può fidare. La loro storia d'amore è resa più piccante dagli incontri con i neonazisti, dagli incidenti sulle loro Harley, dal rapimento e dal tè con Sir James sulle bianche scogliere di Dover.

-- Sally Jenkins, editore.

H. B. Dumont ha abilmente presentato un'avvincente storia di intrighi ed emozioni umane attraverso l'avvincente padronanza della penna d'oca. L'autore intreccia parole di dialogo e descrizione della più tenera passione umana e della brutale violenza sociopatica. Questo romanzo è avvincente e dinamico e ha un grande fascino.

-- Lynn Denise, autrice e coach per scrittori.

Grazie alla padronanza della lingua inglese, H. B. Dumont ha scritto un racconto avvincente e dinamico di spionaggio e raccolta di informazioni sullo sfondo dell'Europa della Guerra Fredda, con tentacoli che risalgono alla Seconda Guerra Mondiale. È un brillante ritratto dell'esperienza umana.

-- Hugh Carter, autore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781927755907
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cappello nero: primo libro della serie Noir Intelligence - The Black Hat: Book One of the Noir...
Il cappello nero , primo romanzo della serie Noir...
Il cappello nero: primo libro della serie Noir Intelligence - The Black Hat: Book One of the Noir Intelligence Series

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)