Il capolinea

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il capolinea (Janet Trull)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro per la narrazione coinvolgente, lo sviluppo dei personaggi, le immagini vivide e gli approfondimenti storici.

Vantaggi:

Scrittura ponderata, personaggi avvincenti, forte senso del luogo, ricco contesto storico, opportunità di apprendimento e prospettiva piacevole.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali svantaggi del libro.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

End of the Line

Contenuto del libro:

Haliburton, Ontario, 1878. La nuova linea ferroviaria Victoria porta centinaia di immigrati all'ultima stazione delle Northern Townships. Alcuni sono ricchi, desiderosi di approfittare di nuove opportunità. La maggior parte sono poveri e analfabeti. I terreni agricoli sono gratuiti se si riesce a costruire una capanna e a coltivare il granito.

Molti devono la loro sopravvivenza a Ona McLeod e al suo gruppo di donne decadute che offrono servizi essenziali al convento. Avete fame? Siete soli? Avete bisogno di una cura per una malattia venerea? Le suore possono aiutarvi. Forte di posizioni di potere e sostenuto dalla gente morale del villaggio, il reverendo Whitlock e il banchiere Alex Smith si propongono di bandire le donne. Ci vuole un brutale omicidio per rivelare il peggio dell'avidità umana e il meglio del cuore umano.

I morti hanno molto da insegnare ai vivi al Capolinea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781927882870
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Qualcosa sta bruciando - Something's Burning
Dopo l'acclamata prima raccolta Hot Town and Other Stories, l'esame delle relazioni all'interno delle comunità continua in questa...
Qualcosa sta bruciando - Something's Burning
Il capolinea - End of the Line
Haliburton, Ontario, 1878 . La nuova linea ferroviaria Victoria porta centinaia di immigrati all'ultima stazione delle Northern Townships...
Il capolinea - End of the Line

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)