Il capitano Sir Richard Francis Burton: L'agente segreto che fece il pellegrinaggio alla Mecca, scoprì il Kama Sutra e portò le Mille e una notte in Italia.

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il capitano Sir Richard Francis Burton: L'agente segreto che fece il pellegrinaggio alla Mecca, scoprì il Kama Sutra e portò le Mille e una notte in Italia. (Edward Rice)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La biografia di Sir Richard Francis Burton di Edward Rice è considerata in gran parte un'esplorazione completa della vita poliedrica di Burton, che descrive in dettaglio le sue imprese avventurose e le sue ricerche intellettuali. Mentre alcuni lettori trovano la narrazione avvincente e stimolante, altri la criticano per essere eccessivamente dettagliata e tortuosa, che finisce per sminuire l'emozione della storia della vita di Burton.

Vantaggi:

Copertura completa della vita di Richard Burton, incluse le avventure, le ricerche intellettuali e lo sviluppo spirituale.
Stile narrativo ricco che si legge come un romanzo epico, rendendo la storia coinvolgente.
Ben studiato, attinge a un ampio materiale di fonte e offre diversi punti di vista.
Evidenzia il carattere unico di Burton e il suo contributo all'esplorazione e alla letteratura, ispirando i lettori.
Riconoscimenti per essere la biografia definitiva di Burton.

Svantaggi:

Il libro è criticato per le troppe digressioni e gli eccessivi dettagli, che lo rendono noioso per alcuni lettori.
Alcuni recensori lo trovano noioso o faticoso nonostante l'affascinante vita di Burton.
Ci sono lamentele sulla qualità delle fotografie stampate nell'edizione in brossura.
Alcuni lettori ritengono che non riesca a catturare efficacemente l'emozione delle esplorazioni di Burton.

(basato su 58 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Captain Sir Richard Francis Burton: The Secret Agent Who Made the Pilgrimage to Mecca, Discovered Teh Kama Sutra, and Brought the Arabian Nights to th

Contenuto del libro:

Best-seller del New York Times al momento della sua pubblicazione, la biografia di Rice è la storia avvincente di un uomo feroce, magnetico e brillante, le cui imprese reali sono entrate nella leggenda.

Rice ripercorre i passi di Burton, il primo avventuriero europeo a cercare le sorgenti del Nilo, a entrare, travestito, nelle città proibite della Mecca e di Medina e a viaggiare in zone remote dell'India, del Vicino Oriente e dell'Africa. Dalle sue imprese di spionaggio ai suoi sorprendenti successi letterari (la scoperta e la traduzione del Kama Sutra e la sua traduzione in diciassette volumi delle Mille e una notte), Burton è stato un personaggio vittoriano avvincente e di grande spessore, e la splendida biografia di Rice ne offre un ritratto drammatico, complicato e avvincente come l'uomo stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306810282
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il capitano Sir Richard Francis Burton: L'agente segreto che fece il pellegrinaggio alla Mecca,...
Best-seller del New York Times al momento della...
Il capitano Sir Richard Francis Burton: L'agente segreto che fece il pellegrinaggio alla Mecca, scoprì il Kama Sutra e portò le Mille e una notte in Italia. - Captain Sir Richard Francis Burton: The Secret Agent Who Made the Pilgrimage to Mecca, Discovered Teh Kama Sutra, and Brought the Arabian Nights to th

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)