Il capitano John e Sarah Whipple: Uno studio multigenerazionale sulla prima famiglia Whipple in America

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il capitano John e Sarah Whipple: Uno studio multigenerazionale sulla prima famiglia Whipple in America (Whipple Jr Dr Charles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa genealogica incentrata sulla famiglia Whipple, in particolare su John Whipple e sul suo legame con Roger Williams e le piantagioni di Providence. Pur avendo contenuti di valore, alcuni utenti hanno trovato difficile individuare le informazioni specifiche che stavano cercando.

Vantaggi:

Ben scritto, stampato su carta di alta qualità, con illustrazioni interessanti, è essenziale per i genealogisti che ricercano la famiglia Whipple.

Svantaggi:

Esaurito, difficile da ricercare e alcuni lettori hanno riferito di aver avuto difficoltà a trovare il loro specifico lignaggio Whipple.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Captain John and Sarah Whipple: A Multigenerational Study of the First Whipple Family in America

Contenuto del libro:

I primi due volumi della serie Whipples in America, Storia e genealogia dell'anziano John Whipple e Quindici generazioni di discendenti di Matthew Whipple di Blaine Whipple, illustrano la storia dei rami di Ipswich, Massachusetts, dell'immenso albero genealogico dei Whipple. Questo terzo libro racconta la vita e i tempi del capitano John Whipple (1617-1685), nato nella vecchia Inghilterra, emigrato a Dorchester, Massachusetts, nel 1632, e poi a Providence, Rhode Island, nel 1658/59. Non si conoscono relazioni antiche tra l'adolescente capitano John Whipple e i fratelli Ipswich che arrivarono nella Bay Colony sei anni dopo. Le prime due generazioni di questa famiglia, composta da 13 membri, tra cui otto figli, coprirono gli anni dal 1617 al 1746. Vengono presentati capitoli approfonditi su ogni membro della famiglia. Queste e le generazioni successive sono state importanti nella storia del New England per oltre 250 anni. Vengono offerte le biografie di diversi membri delle generazioni successive. Tra questi figurano personaggi come il commodoro Abraham Whipple, l'astronomo dell'Università di Harvard Fred Lawrence Whipple, il vescovo Henry Whipple, Stephen Hopkins, firmatario della Dichiarazione di indipendenza, il premio Nobel per la medicina G. Hoyt Whipple e altri. Coloro che desiderano rintracciare la propria discendenza dal Mayflower o unirsi a organizzazioni sociali/storiche/patriottiche simili, troveranno probabilmente in questo volume tali collegamenti comprovati.

La narrazione è riccamente documentata con oltre 600 note finali, 55 fotografie, molte delle quali a colori, oltre a mappe e disegni. Gli storici della famiglia, i genealogisti professionisti e le società genealogiche e storiche troveranno questo volume indispensabile nella ricerca di collegamenti con le prime famiglie Whipple e alleate.

Anche in questa serie:

Storia e genealogia dell'"anziano" John Whipple di Ipswich, Massachusetts I suoi antenati inglesi e i suoi discendenti americani.

Storia di William Whipple di Dorchester, Massachusetts e Smithfield, Rhode Island: I suoi antenati e discendenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781425132422
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il capitano John e Sarah Whipple: Uno studio multigenerazionale sulla prima famiglia Whipple in...
I primi due volumi della serie Whipples in...
Il capitano John e Sarah Whipple: Uno studio multigenerazionale sulla prima famiglia Whipple in America - Captain John and Sarah Whipple: A Multigenerational Study of the First Whipple Family in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)