Il capitano George Flavel

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il capitano George Flavel (Jon Drury)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Captain George Flavel” di Jon Drury presenta un resoconto completo della vita e dell'influenza del capitano George Flavel, un'importante figura storica dell'Oregon, in particolare di Astoria. Il libro evidenzia i contributi significativi di Flavel alla comunità e il suo successo nel commercio marittimo.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e include foto rare e testimonianze locali. Coinvolge i lettori con l'affascinante vita del capitano Flavel e il suo impatto su Astoria. La narrazione è descritta come interessante e di facile lettura, il che la rende accessibile a chi è interessato alla storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro breve, in quanto può essere completato in un paio di serate, il che potrebbe far desiderare una trattazione più approfondita.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Captain George Flavel

Contenuto del libro:

"Astoria è la porta sul mare e Portland è la porta sulla terraferma. Sospetto che Astoria non rimarrà tranquilla e oscura a lungo"-George Flavel.

Astoria, in Oregon, deve la sua esistenza a un capitano di nave poco conosciuto quanto il suo omonimo, John Jacob Astor. Il capitano George Flavel si imbatté nello sgangherato villaggio alla foce del fiume Columbia nell'autunno del 1849, portando merci durante la corsa all'oro in California. In seguito, quando capitanò e pilotò tre diverse navi lungo la costa del Pacifico, imparò che il pericoloso Columbia River Bar, il “cimitero del Pacifico”, sbarrava l'ingresso alla maggior parte dei marinai. I pericoli abbondavano. Le maree e le correnti si fondevano con il flusso del fiume, le tempeste e i venti per produrre onde imponenti e una barra sempre mutevole: un pericolo vivo e pulsante per le vite, la navigazione e il carico. Ma Flavel riconobbe che un pilota saggio e competente poteva dominare questo pericolo e costruirsi una carriera e un futuro.

Sulla base delle sue conoscenze e della sua esperienza di navigazione, lo Stato dell'Oregon incaricò Flavel come pilota. Nominato poi capitaneria di porto ad Astoria, Flavel e la squadra di piloti da lui creata guidarono con successo centinaia di navi nel porto per oltre trent'anni. Sposando la figlia del suo padrone di casa, costruì attività commerciali sul lungomare e si impegnò sempre più nella sua comunità, nel consiglio comunale e nel consiglio scolastico, dedicando la sua vita personale e professionale alla sua patria d'adozione.

Jon Drury, dopo aver scoperto che non era stato scritto alcun libro su una delle persone più influenti della storia di Astoria, vi pone rimedio con questo racconto, che mette in luce il coraggio, il carattere ispiratore e l'eccellenza professionale di Flavel. La Flavel House, una tappa obbligata ad Astoria, mette in mostra il capitano, la sua carriera e la casa che la sua famiglia ha costruito nella comunità che amava.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646451869
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il capitano George Flavel - Captain George Flavel
"Astoria è la porta sul mare e Portland è la porta sulla terraferma. Sospetto che Astoria non rimarrà tranquilla e oscura a...
Il capitano George Flavel - Captain George Flavel
Pilota di Bou - Bou Pilot
Immergetevi nel mondo di un uomo che volava durante la guerra del Vietnam e sperimentate il bello, il brutto e il cattivo tempo, con carattere e compassione.Le...
Pilota di Bou - Bou Pilot
Signore mi sento così piccolo - Lord I Feel So Small
Posso continuare? Devo arrendermi? C'è speranza? I falsi parametri del mondo vi avviliscono e vi devastano. La...
Signore mi sento così piccolo - Lord I Feel So Small

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)