Il capitano e io: dentro e fuori dal campo con Thurman Munson

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il capitano e io: dentro e fuori dal campo con Thurman Munson (Ron Blomberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia commovente e genuina dell'amicizia tra Ron Blomberg e Thurman Munson, due giocatori dei New York Yankees. È ricco di spunti personali, umorismo e lezioni di vita, trascendendo il semplice baseball per esplorare i temi della compagnia e della sportività. I lettori hanno apprezzato la profondità emotiva e la narrazione, nonché la rappresentazione del carattere di Munson come giocatore e leader.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente, profonde connessioni emotive, preziose lezioni di vita sull'amicizia e un sentito omaggio a Thurman Munson. È molto apprezzato dai fan per le sue intuizioni personali e per la rappresentazione dell'aspetto umano dei giocatori di baseball. Il libro è particolarmente apprezzato dai fan degli Yankees e offre uno sguardo nostalgico sulla storia della squadra.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro eccessivamente sentimentale o edulcorato. Alcune critiche sono state rivolte a passaggi ripetitivi che hanno sminuito l'esperienza di lettura. Potrebbe non piacere a chi non è un fan sfegatato degli Yankees o non è interessato alla storia del baseball.

(basato su 56 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Captain & Me: On and Off the Field with Thurman Munson

Contenuto del libro:

La storia profondamente personale di un'amicizia tra due compagni di squadra e di un legame umano che alla fine trascende il gioco stesso".

Ron Blomberg e Thurman Munson erano una strana coppia di giocatori, due volte scelti al primo turno dai New York Yankees. Uno era un ragazzo di Atlanta, bello e socievole, che parlava allegramente con chiunque alla minima provocazione.

L'altro era un tipo tarchiato e scontroso proveniente dalla cintura di ruggine del Midwest, che amava chiacchierare tanto quanto farsi la barba.

Nonostante le differenze superficiali, i due uomini avrebbero creato un legame stretto, dando vita a un movimento giovanile con gli Yankees degli anni Settanta. Ora, oltre 40 anni dopo la scioccante morte di Munson in un incidente aereo all'età di 32 anni, Blomberg si confida con l'autore Dan Epstein sull'amato capitano degli Yankees in uno straordinario libro di memorie che va ben oltre il baseball.

A tratti esilarante e straziante, "The Captain & Me" racconta gli scherzi della clubhouse durante la famigerata era dello zoo del Bronx, le avventure in trasferta e persino lo scontro con i mafiosi. Blomberg offre anche un affascinante sguardo alla storia del baseball, tra cui il primo sciopero e la serrata, l'inasprirsi della rivalità tra Yankees e Red Sox e l'inizio dell'agenzia libera su larga scala.

Questo illuminante ricordo di Munson è pieno di storie inedite sul suo approccio analitico ma duro al baseball, così come sulla sua gentilezza e generosità fuori dal campo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637270059
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il capitano ed io: dentro e fuori dal campo con Thurman Munson - The Captain & Me: On and Off the...
La storia profondamente personale di un'amicizia...
Il capitano ed io: dentro e fuori dal campo con Thurman Munson - The Captain & Me: On and Off the Field with Thurman Munson
Il capitano e io: dentro e fuori dal campo con Thurman Munson - The Captain & Me: On and Off the...
La storia profondamente personale di un'amicizia...
Il capitano e io: dentro e fuori dal campo con Thurman Munson - The Captain & Me: On and Off the Field with Thurman Munson

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)