Il capitalismo occidentale in transizione: Processi globali, sfide locali

Il capitalismo occidentale in transizione: Processi globali, sfide locali (Alberta Andreotti)

Titolo originale:

Western capitalism in transition: Global processes, local challenges

Contenuto del libro:

Dalla sua comparsa alla fine del XVII secolo, il capitalismo industriale come forma specifica di organizzazione sociale ha posto sfide ricorrenti alla sua stessa persistenza e, fino a oggi, ha dimostrato di riuscire a sviluppare nuove modalità di accumulazione basate sulla sua capacità di adattamento.

Questo processo di transizione sta ora accelerando o sta raggiungendo un punto di arrivo? Questo libro è un'esplorazione critica del capitalismo in transizione, che riunisce studiosi all'avanguardia e di fama mondiale che riflettono da diversi punti di vista disciplinari. La raccolta affronta i temi principalmente occidentali del capitalismo del benessere e della frammentazione sociale.

Strutturato in tre parti, il libro analizza le trasformazioni delle società del benessere e del capitalismo, con particolare attenzione agli Stati sociali del Sud Europa e alla loro (in)capacità di affrontare la povertà, la trasformazione del lavoro e delle migrazioni, con particolare attenzione all'informalità e alla questione dei diritti sociali, e la trasformazione delle città. Questo libro è rilevante per l'Obiettivo 1 di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, No alla povertà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526122391
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il capitalismo occidentale in transizione: Processi globali, sfide locali - Western capitalism in...
Dalla sua comparsa alla fine del XVII secolo, il...
Il capitalismo occidentale in transizione: Processi globali, sfide locali - Western capitalism in transition: Global processes, local challenges

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)