Punteggio:
Il libro “Capitale oscura: Tales from the Dark Past Book Three” di Helen Susan Swift racconta la storia del dottor Martin Elliot che, nonostante gli avvertimenti, si trasferisce in una casa sinistra e scende gradualmente nel male, rispecchiando l'oscuro passato della casa. La narrazione combina abilmente elementi storici e horror, catturando un'atmosfera agghiacciante mentre la vita di Elliot va fuori controllo.
Vantaggi:La narrazione è molto coinvolgente, con immagini ricche e un'atmosfera cupa ben realizzata. Lo sviluppo dei personaggi e la discesa nella depravazione sono avvincenti e rendono difficile mettere giù il libro. La voce narrante di George Ellington viene elogiata per aver migliorato l'esperienza di ascolto. L'inaspettato colpo di scena finale e l'inserimento di note storiche aggiungono profondità alla storia.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto inquietante, in quanto esplora temi oscuri e di decadenza morale, che potrebbero non essere adatti ai bambini. Inoltre, alcune recensioni suggeriscono che la trama può risultare a volte prevedibile e che la lentezza dell'accumulo potrebbe non piacere a tutti i lettori.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Dark Capital
Edimburgo, anni '20 del XIX secolo. Da un lato c'è la Città Vecchia, antica, fatiscente e piena di povertà. Dall'altra c'è la New Town, elegante, raffinata e prospera.
Quando il dottor Martin Elliot, appena diplomato, arriva, scopre che la dualità è più profonda. Nelle strade c'è più oscurità di quanto potesse immaginare. I fantasmi delle persone morte da tempo infestano le case e gli incubi riempiono presto la testa di Martin.
Solo una reliquia del passato, un bastone scuro e intagliato, sembra dare tregua a Martin. Ma può bilanciare il suo potere con il fardello che ne deriva, o il male vincerà le sue buone intenzioni?
Il Capitale Oscuro è un romanzo a sé stante, che può essere apprezzato anche se non si sono letti gli altri libri della serie.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)