Il capestro di nessuno

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il capestro di nessuno (Lee Swanson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto positivamente per la trama avvincente, l'accuratezza storica e i personaggi ben sviluppati, in particolare l'eroina. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento nella parte centrale e hanno ritenuto che il finale fosse brusco, scoraggiandoli dal leggere il libro successivo della serie.

Vantaggi:

Trama avvincente, accuratezza storica, personaggi ben sviluppati, protagonista piacevole e scrittura solida.

Svantaggi:

Il ritmo rallenta nella parte centrale, il finale è brusco e potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Man's Chattel

Contenuto del libro:

Il pensiero di scambiare il suo ruolo servile nella casa paterna con quello di doverosa moglie di qualcuno che non aveva mai conosciuto la fece rabbrividire. No", pensò tra sé e sé, "ciò che bramo è l'opportunità di avventurarmi attraverso il mare, di ammirare luoghi strani e meravigliosi ben oltre le mura della città di Lbeck".

Farlo anche solo una volta varrebbe quasi la pena di sottoporsi a un matrimonio senza amore, basato solo su vantaggi familiari. Ma non del tutto", ammise a se stessa. Infatti, se c'è una cosa di cui Christina Kohl è certa, è che desidera la sua indipendenza ancor più dell'avventura.

Eppure, questi potrebbero essere solo sogni infantili per la figlia di un ricco mercante nella città imperiale tedesca di Lbeck, nel XIV secolo. Anche a sedici anni, Christina accetta a malincuore che la sua esistenza sia plasmata e limitata dagli uomini che controllano e controlleranno la sua vita.

Tuttavia, quando una tragedia inaspettata colpisce la sua famiglia, le si presenta l'improbabile opportunità di diventare finalmente se stessa. La libertà della sua nuova vita è irta di pericoli, mentre cerca di avere successo in un ruolo per il quale non è preparata, mantenendo segreti che, se svelati, porteranno sicuramente vergogna, rovina finanziaria e forse anche la morte.

No Man's Chattelè un esilarante romanzo di formazione ambientato nei centri commerciali medievali di Lubecca e Londra, in Inghilterra. Non è tanto la storia delle norme sociali dell'epoca, quanto della lotta di una giovane donna per sfidarle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736243664
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il capestro di nessuno - No Man's Chattel
Il pensiero di scambiare il suo ruolo servile nella casa paterna con quello di doverosa moglie di qualcuno che non aveva mai...
Il capestro di nessuno - No Man's Chattel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)