Il capanno sospeso

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il capanno sospeso (Gordon Ferris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Hanging Shed è un thriller avvincente ambientato nella Glasgow del secondo dopoguerra, con Douglas Brodie, un protagonista complesso che naviga in un mondo di crimini, tradimenti e ambiguità morale. La narrazione eccelle nello sviluppo dei personaggi e nella scrittura d'atmosfera, portando i lettori in un periodo storico tumultuoso ma intrigante. Sebbene alcuni lettori abbiano espresso il desiderio di relazioni più profonde e abbiano messo in discussione alcune scelte dei personaggi, l'accoglienza generale è stata ampiamente positiva, con molti desiderosi di leggere altri libri di Ferris.

Vantaggi:

Stile di scrittura eccellente e coinvolgente che cattura l'atmosfera della Glasgow del dopoguerra.
Il personaggio principale, Douglas Brodie, è un personaggio complesso e comprensibile, le cui esperienze risuonano con i lettori.
Trama veloce e coinvolgente con colpi di scena inaspettati.
Forte sviluppo dei personaggi, compresi quelli secondari, e profondità emotiva.
Fornisce una visione delle dinamiche sociali dell'epoca, compresi i temi del crimine e della giustizia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno auspicato una maggiore profondità nelle relazioni di Brodie, in particolare con l'avvocato difensore.
Alcuni hanno trovato le azioni del personaggio ipocrite, che hanno minato la narrazione.
Il finale è stato messo in discussione da alcuni per la sua plausibilità.
I temi oscuri e le complessità morali potrebbero non essere adatti a tutti i lettori.

(basato su 414 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hanging Shed

Contenuto del libro:

Un romanzo poliziesco da leggere tutto d'un fiato, ricco di azione, grinta e atmosfera, ambientato nelle difficili strade di Glasgow del 1946. L'ultima volta che Douglas Brodie è tornato a casa era il 1942 ed era un giovane e affascinante guerriero in kilt.

Ora la guerra è finita, ma il vino della vittoria si è inacidito e Brodie torna in Scozia per cercare di salvare dalla forca l'amico d'infanzia Hugh Donovan. Tutti pensavano che Hugh fosse morto, abbattuto in guerra. Forse sarebbe stato più gentile se fosse stato ucciso.

L'uomo che torna dalla guerra è irriconoscibile: mutilato, orribilmente bruciato.

Hugh si tiene la sua compagnia, uscendo solo per comprare eroina, per attenuare il dolore delle ferite. Quando un ragazzo del posto viene trovato violentato e ucciso, c'è un solo sospettato.

Hugh sostiene di essere innocente, ma una montagna di prove dice il contrario. Nonostante l'orrore del crimine, l'ex poliziotto Brodie si sente costretto a cercare di aiutare il suo amico di un tempo. Insieme all'avvocato Samantha Campbell, Brodie setaccia le strade malfamate di Gorbals e le verdi colline della Scozia occidentale alla ricerca della verità.

Quello che scoprono è un'alleanza scellerata di preti scomodi, poliziotti corrotti e la più letale banda di rasoi di Glasgow, felice di massacrare per proteggere i propri oscuri e sporchi segreti. Mentre il tempo stringe per il condannato, il conteggio degli omicidi di innocenti inizia a salire. Quando Sam Campbell scompare, per Brodie è la goccia che fa traboccare il vaso e torna al suo ruolo di killer addestrato in tempo di guerra.

O loro o lui.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857893642
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il capanno sospeso - The Hanging Shed
Un romanzo poliziesco da leggere tutto d'un fiato, ricco di azione, grinta e atmosfera, ambientato nelle difficili strade di Glasgow del...
Il capanno sospeso - The Hanging Shed
Acqua amara - Bitter Water
Estate a Glasgow, quando il temperamento ribolle e le finestre dei palazzi rimbalzano la luce, quando la lussuria ribolle e gli animi si sfrangiano. Il...
Acqua amara - Bitter Water

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)