Il caos

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il caos (D Swanston A)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo storico ambientato nell'Inghilterra elisabettiana, incentrato sul dottor Christopher Radcliff, che serve come spia per il conte di Leicester. È il secondo romanzo della serie e si distingue per la trama avvincente, i dettagli storici ben studiati e il mix di intrighi, tradimenti e misteri. Sebbene la maggior parte dei lettori abbia apprezzato il ritmo incalzante della narrazione e lo sviluppo dei personaggi, alcuni hanno trovato il finale insoddisfacente e hanno ritenuto che mancasse l'emozione del primo libro.

Vantaggi:

Contesto storico ben studiato, personaggio principale accattivante e simpatico, trama divertente e avvincente con colpi di scena, personaggi minori simpatici e un mix di elementi educativi e di intrattenimento.

Svantaggi:

Manca una conclusione forte, alcuni problemi di ritmo con la trama, i personaggi secondari a volte mettono in ombra il protagonista e i livelli di eccitazione variano nel corso del libro.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chaos

Contenuto del libro:

Febbraio 1574 e Londra è in preda alla paranoia, alla superstizione e alle dicerie. La violenza della folla è all'ordine del giorno.

Basta una parola sussurrata per condannare una donna al rogo come strega. Dopo aver sventato il complotto dell'"Incendium" contro la regina, il dottor Christopher Radcliff, esperto di intelligence, gode di un'ottima reputazione a corte. Tuttavia, non ha tempo di raccogliere alcuna ricompensa.

Per le strade di Londra circolano monete contraffatte con le sembianze del suo padrone, Robert Dudley, conte di Leicester. Questo di per sé è un reato di tradimento, ma ora hanno cominciato ad apparire slogan sui muri e sulle porte, insinuando che Leicester nasconde intenti traditori. Radcliff e la sua squadra di informatori e spie dilettanti vengono quindi inviati nei mercati, nelle bettole e nei bordelli della città per rintracciare chi si cela dietro questi atti oltraggiosi e sovversivi.

Questo li porterà a percorrere un sentiero di omicidi all'inseguimento di un nemico inafferrabile con un programma straordinario. E il tempo sta per scadere: quando le voci e la paura prendono fuoco, sicuramente seguiranno insurrezioni violente e caos sanguinoso... Un racconto fantastico di spie, inganni e omicidi nell'età elisabettiana" S.

D. SYKES (a proposito di The Incendium Plot)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780552172394
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il caos - Chaos
Febbraio 1574 e Londra è in preda alla paranoia, alla superstizione e alle dicerie. La violenza della folla è all'ordine del giorno. Basta una parola sussurrata...
Il caos - Chaos
Il complotto dell'incendiario - The Incendium Plot
Un racconto fantastico di spie, inganni e omicidi nell'età elisabettiana" S. D. Sykes .L'Inghilterra del 1572 è una...
Il complotto dell'incendiario - The Incendium Plot

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)