Punteggio:
Il libro è una storia dettagliata e ricca di opinioni sul canto jazz, che fornisce preziosi spunti e informazioni sui cantanti jazz e sull'evoluzione del genere. I lettori apprezzano la passione e la vasta conoscenza dell'autore, ma notano anche la natura soggettiva dei suoi giudizi e l'occasionale mancanza di accuratezza.
Vantaggi:Storia informativa e dettagliata del canto jazz, scrittura appassionata che ispira ulteriori ascolti, utile come riferimento per la comprensione del jazz e dei cantanti jazz, copre artisti sottovalutati, consegna rapida, descrizioni accurate.
Svantaggi:Molto supponente, a volte disprezza alcuni artisti senza una giusta causa, manca di completezza e di equilibrio rispetto a opere più erudite, alcuni punti di vista e affermazioni sembrano datati o semplicistici e lo stile di scrittura non è sempre elegante.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
Jazz Singing: America's Great Voices from Bessie Smith to Bebop and Beyond
Questo libro è una panoramica dei cantanti pop di jazz e di influenza jazzistica.
Tra le figure più importanti vengono citati Armstrong, Crosby, Holiday, Fitzgerald, Sinatra, Eckstine, Vaughan, Torme e Bennett, oltre a descrivere i contributi di talenti secondari e dimenticati.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)