Il canto e la danza sono la voce della legge: Un commento al Canto di Zazen di Hakuin“”.

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il canto e la danza sono la voce della legge: Un commento al Canto di Zazen di Hakuin“”. (Bussho Lahn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo stile di scrittura accattivante e per il suo commento approfondito sullo Zen, in particolare sul poema “Canto di Zazen” di Hakuin. I lettori lo trovano accessibile e applicabile alla vita moderna, il che lo rende adatto sia ai praticanti zen esperti che ai nuovi arrivati. La miscela di umorismo e profondità dell'autore risuona bene, incoraggiando la riflessione e la pratica personale.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e chiaro, adatto a tutti i tipi di pubblico, approfondimento degli insegnamenti Zen, tono umoristico e concreto, applicabile alla pratica spirituale moderna, favorisce la crescita personale e la riflessione.

Svantaggi:

Alcune recensioni non hanno menzionato svantaggi specifici, ma un potenziale inconveniente potrebbe essere rappresentato dal fatto che coloro che non hanno familiarità con lo zen potrebbero trovare alcuni concetti impegnativi senza un background precedente.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Singing and Dancing Are the Voice of the Law: A Commentary on Hakuin's Song of Zazen""

Contenuto del libro:

Questo è uno dei migliori libri sullo Zen e sulla pratica Zen che abbia letto negli ultimi anni. Busshō utilizza una nota canzone/poesia zen per delucidare le caratteristiche chiave della meditazione, della pratica e della vita dello zen. Il libro rende vivo l'insegnamento del famoso maestro zen, mostrando al contempo come esso sia rilevante per la pratica zen nel XXI secolo"-- Tim Burkett, autoredi Nothing Holy About It e Zen in the Age of Anxiety.

Finalista di Foreword Book of the Year (Nonfiction: Religion)

Il canto e la danza sono la voce della legge ci introduce a una delle grandi opere della letteratura zen, “Il canto di Zazen”. L'insegnante di zen Busshō Lahn illumina l'enigmatico poema di Hakuin con un linguaggio semplice, disimparandolo e applicandolo alla vita contemporanea. Il suo libro offre una grande quantità di informazioni sul contesto e sul contenuto di quest'opera del XVIII secolo, evocando chiaramente i temi della saggezza profonda, della meditazione, del rispetto compassionevole di sé e del potenziale della nostra vita quotidiana di esprimere una profonda verità spirituale.

Breve strofa per breve strofa, questo libro eccezionalmente leggibile e profondamente coinvolgente mostra come gli insegnamenti e gli inviti del poema siano applicabili oggi come quando furono scritti per la prima volta quasi tre secoli fa. Lahn offre ai lettori un percorso intuitivo e progressivo di esplorazione della loro vita spirituale, indipendentemente dalla loro tradizione di fede.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948626781
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:220

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il canto e la danza sono la voce della legge: Un commento al Canto di Zazen di Hakuin“”. - Singing...
Questo è uno dei migliori libri sullo Zen e sulla...
Il canto e la danza sono la voce della legge: Un commento al Canto di Zazen di Hakuin“”. - Singing and Dancing Are the Voice of the Law: A Commentary on Hakuin's Song of Zazen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)