Il canto di Penelope: Un racconto del XVII secolo per un mondo del XXI secolo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il canto di Penelope: Un racconto del XVII secolo per un mondo del XXI secolo (J. Demars Carol)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Penelope's Song: A Seventeeth Century Tale for a Twenty-First Century World

Contenuto del libro:

Era il goude eeuw, l'età d'oro del XVII secolo delle Province Unite dei Paesi Bassi, e in nessun altro luogo era più glorioso e prospero che ad Amsterdam, in Olanda, la città madre di Nieuw Amsterdam situata nel profondo porto di Mannahatta. Perché allora la vivace nipote di un ricco mercante olandese avrebbe sposato in fretta e furia il brillante studente di suo padre per avventurarsi attraverso il pericoloso Oceano Atlantico e iniziare la loro vita insieme in uno degli avamposti meno desiderabili di tutto l'Impero olandese, a est o a ovest? Nel frattempo, un'aristocratica vedova inglese fugge dalla terra in cui è nata, dove è cresciuta e si è sposata, e parte per il New England in cerca di libertà di coscienza.

Aspettando che il suo unico figlio, Sir Henry, la raggiunga quando i loro affari familiari saranno in ordine, in Inghilterra scoppia la guerra civile. Fedele al monarca che gli aveva conferito il cavalierato, Sir Henry divenne un cavaliere che combatteva per il re Carlo I. Proprio quando sembrava che la guerra in Inghilterra fosse finalmente finita e che la pace con gli algonchini delle foreste orientali fosse finalmente, anche se tenue, lungo la costa atlantica settentrionale, il Parlamento inglese guidato da Oliver Cromwell scatenò una guerra commerciale per la supremazia in alto mare che minacciava di rovesciare il vasto impero olandese e di destabilizzare nuovamente le loro vite.

Per loro e per la leggendaria coppia Richard e Penelope Stout, ancora una volta i sogni furono dissuasi dal dramma disperato che li attendeva. Ora voi, lettori, siete invitati a scoprire cosa le loro vite, il vero cuore della storia, hanno a che fare con voi e con il nostro mondo del XXI secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645591801
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il canto di Penelope: Un racconto del XVII secolo per un mondo del XXI secolo - Penelope's Song: A...
Era il goude eeuw , l'età d'oro del XVII secolo...
Il canto di Penelope: Un racconto del XVII secolo per un mondo del XXI secolo - Penelope's Song: A Seventeeth Century Tale for a Twenty-First Century World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)