Il canto di ogni foglia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il canto di ogni foglia (Caroline Boutard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Each Leaf Singing” di Caroline Boutard è una raccolta di poesie che esplora l'interconnessione tra natura, vita e relazioni personali, mostrando la bellezza e la complessità di questi temi. La poetessa, attingendo alle sue esperienze di agricoltore, esprime profonde intuizioni sulla crescita, la perdita e la speranza attraverso un linguaggio splendidamente elaborato.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il suo linguaggio bello ed elegante, per la profondità della risonanza emotiva e per le sue connessioni con la natura e la vita. Molti recensori trovano le poesie edificanti e avvincenti, celebrando la maestria del poeta e i temi profondamente personali che risuonano con i lettori, specialmente quelli legati alla natura. Anche l'opera d'arte che accompagna le poesie ne aumenta il fascino estetico.

Svantaggi:

Nonostante il riscontro estremamente positivo, una recensione dichiara esplicitamente una forte avversione per il libro, suggerendo che potrebbe non risuonare con tutti i lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Each Leaf Singing

Contenuto del libro:

"Dopo decenni di intimità con il volgere della terra e delle sue stagioni, Caroline Boutard ci ha regalato un libro ricco di un'antica saggezza. In.

In queste poesie le nostre frenetiche vite moderne possono rallentare e ricordare il benedetto andirivieni di tutte le cose. Possiamo imparare di nuovo cosa significhi piangere e festeggiare allo stesso tempo. Perché dobbiamo. Fidatevi di questa voce, "muta di sole e zucchero", che vi canterà in questo momento e in quello che verrà. ".

-Rosemary Catacalos, poetessa emerita dello Stato del Texas.

"La splendida prima raccolta della Boutard, Each Leaf Singing, è un racconto elegiaco di un matrimonio, di una fattoria e di una vita che lei conosce e cura intimamente. Poiché il marito è affetto da una malattia terminale, il tempo trascorso in questa fattoria sta per finire, e qui c'è dolore e perdita. Ma l'esperienza principale di questo libro è quella dell'esuberanza e della gioia. Non c'è finzione, ma solo una poetessa estremamente intelligente e abile che usa il suo mestiere per convincerci che "un cuore spezzato dal mondo, e innamorato delle sue possibilità, è del tutto ragionevole". '".

-Julia B. Levine, autrice di Ordinary Psalms.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936657605
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il canto di ogni foglia - Each Leaf Singing
"Dopo decenni di intimità con il volgere della terra e delle sue stagioni, Caroline Boutard ci ha regalato un libro ricco di...
Il canto di ogni foglia - Each Leaf Singing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)