Il canto di Ariel: Serie Luce Blu, Libro 3

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il canto di Ariel: Serie Luce Blu, Libro 3 (Edward Hall Mark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Song of Ariel” evidenziano un mix di opinioni: molti lettori hanno apprezzato la narrazione coinvolgente e lo sviluppo dei personaggi, mentre altri hanno trovato la combinazione di temi poco attraente. I lettori hanno lodato la suspense, il ritmo e la costruzione creativa del mondo, ma hanno criticato la coerenza dei temi trattati e la difficoltà per i nuovi lettori della serie.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, personaggi ben sviluppati, trama ricca di suspense e dal ritmo incalzante, costruzione creativa del mondo, investimento emotivo nei personaggi e conclusione soddisfacente della serie.

Svantaggi:

La commistione di temi diversi (cristianesimo, New Age, fantascienza, ecc.) potrebbe non risuonare con tutti i lettori, confondendo potenzialmente chi non ha letto le puntate precedenti, e alcuni l'hanno trovato privo di impegno intellettuale.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Song of Ariel: Blue Light Series, Book 3

Contenuto del libro:

Il terzo libro della serie Blue Light inizia quattro anni dopo che Doug e Annie McArthur sono stati costretti a rifugiarsi nella natura selvaggia del Maine. Ariel è diventata una bambina bella e dotata, più saggia dei suoi anni. La loro vita, sebbene dura, è stata pacifica e relativamente tranquilla. Ma la marea sta per cambiare. Quando sentono che qualcosa non va nel mondo, Doug lascia il rifugio della loro capanna selvaggia per indagare. In un attimo la loro vita tranquilla viene sconvolta da una violenza indicibile e ancora una volta sono costretti a fuggire per salvarsi la vita, questa volta verso un luogo dove incontreranno una verità più fantastica di quanto potessero immaginare.

Poi incontriamo Jason La Chance, un veterano delle guerre in Iraq e in Afghanistan. Cicatrizzato e stanco, tornato a casa dalla guerra per la prima volta dopo anni, La Chance si sta godendo la libertà, facendo l'autostop per il Texas, quando incontra uno sconosciuto che gli racconta una storia bizzarra di omicidi e caos, di persone comuni che si trasformano in cose non più umane. Nel mezzo di questo racconto, lo stesso straniero inizia a cambiare e Jason si ritrova a capofitto in un pericoloso gioco di bene contro male, mentre inizia una ricerca per trovare una bambina di nome Ariel.

Nel frattempo, in California, il giornalista Johnny Cobain viene convocato in una casa di riposo dove gli viene raccontata la bizzarra storia di un incontro alieno e di un'agghiacciante cospirazione governativa da un anziano scienziato che vuole mettere le cose in chiaro prima di morire. L'anziano consegna al giornalista un oggetto che si presume sia di origine aliena. Nella fuga per la vita che ne consegue, anche Cobain inizia a sentire la voce evocatrice della bambina Ariel.

Danielle Peterson, una giovane e bella oncologa della costa del Golfo della Florida, sta curando l'anziano nonno per il cancro quando la sua casa viene violata e lui ucciso. In seguito all'omicidio Danielle, devastata dal dolore, si imbatte in un documento e in un oggetto magico nascosto in un ripostiglio segreto della casa del nonno. L'esperienza cambia la vita di Danielle, che lascia il suo lavoro e la sua zona di comfort e si lancia in una ricerca irrazionale per trovare due persone di cui non conosce nemmeno l'esistenza: una bambina di nome Ariel e un giovane uomo destinato a diventare il suo amante.

Nel frattempo, vengono reintrodotti alcuni dei personaggi principali dei due precedenti romanzi della Blue Light Series, che fuggono nella natura selvaggia per sfuggire a una devastante epidemia che sta devastando il mondo. Qui prenderanno posizione mentre iniziano a scoprire i segreti della bambina magica Ariel e del suo vero scopo qui sulla Terra.

Qui, in un mondo sconvolto dal male, saranno tutti costretti a prendere posizione, trovando il coraggio di lasciare andare Ariel, perché lei è la prescelta, l'unica persona sulla Terra in grado di avventurarsi nell'oscurità oltre la Luce Blu, dove la salvezza per la razza umana può o meno attendere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781088292358
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ladro di anime: Serie Luce Blu, Libro 2 - Soul Thief: Blue Light Series, Book 2
Doug McArthur, colpito al volto da un giovane amico all'età di...
Ladro di anime: Serie Luce Blu, Libro 2 - Soul Thief: Blue Light Series, Book 2
Moonfire: I bambini del lago, libro secondo - Moonfire: The Children in the Lake Book Two
Il ritrovamento di una donna umana parzialmente decomposta su...
Moonfire: I bambini del lago, libro secondo - Moonfire: The Children in the Lake Book Two
I bambini del lago - The Children in the Lake
Nel 1925 tre bambini scompaiono senza lasciare traccia nel lago Arrowhead. Quasi un secolo dopo, c'è ancora chi riferisce di...
I bambini del lago - The Children in the Lake
Il canto di Ariel: Serie Luce Blu, Libro 3 - Song of Ariel: Blue Light Series, Book 3
Il terzo libro della serie Blue Light inizia quattro anni...
Il canto di Ariel: Serie Luce Blu, Libro 3 - Song of Ariel: Blue Light Series, Book 3

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)