Il canto della foresta

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il canto della foresta (Lesia Ukrainka)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The Song of the Forest

Contenuto del libro:

Lesia Ukrainka è stata una poetessa, scrittrice di prosa e drammaturga ucraina di importanza universale. La sua prima raccolta di poesie, Sulle ali del canto (1893), ha consolidato la sua reputazione di poetessa lirica esperta.

Questa raccolta contiene la poesia spesso citata "Contra spem spero" (Speranza contro speranza), espressione della sua notevole forza di carattere e della sua determinazione nell'affrontare una grave malattia (tubercolosi ossea) che la afflisse fin da giovane e che le causò una morte prematura all'età di 42 anni. Lesia Ukrainka scrisse i suoi capolavori nei generi del dramma e della poesia drammatica, ai quali si dedicò all'inizio del Novecento. Molti dei suoi drammi sono ambientati in diverse epoche storiche, da quelle dell'antica Grecia e della Palestina biblica alla Spagna moderna, alla Moscovia del XVIII secolo e ai primi coloni puritani in America.

La sua opera più acclamata, La canzone della foresta (1911), è un dramma fantastico simbolista in versi che evoca il concetto neoromantico di "natura vivente". Scritta a Kutaisi, nel Caucaso, due anni prima della sua morte, riflette l'intensa nostalgia di Lesia Ukrainka per la sua regione natale dell'Ucraina occidentale, la Volhynia, e il suo profondo apprezzamento per le tradizioni popolari, le credenze e la mitologia della sua campagna, dove era cresciuta.

Ne La canzone della foresta, Lesia Ukrainka ha espresso la sua visione idealistica più profonda, concentrandosi sul contrasto tra il bene e il male, la lealtà e il tradimento, e sottolineando l'ideale di armonia tra gli esseri umani e la natura e l'importanza di essere uno spirito libero e indipendente. La meticolosa traduzione di Patrick John Corness, con la sua introduzione e le sue note esplicative, offre ai lettori anglofoni l'opportunità di apprezzare più da vicino questo classico della letteratura ucraina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781894865630
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:290

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il canto della foresta - The Song of the Forest
Lesia Ukrainka è stata una poetessa, scrittrice di prosa e drammaturga ucraina di importanza universale. La sua prima...
Il canto della foresta - The Song of the Forest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)