Il canto della driade

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il canto della driade (Natalia Leigh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La canzone della driade è un romanzo fantasy per giovani adulti che segue Charlotte, una giovane donna che si imbarca in una ricerca per trovare la madre scomparsa e scoprire i misteri del mondo delle fate. Il libro è apprezzato per l'incantevole costruzione del mondo, i personaggi avvincenti e i temi della natura e della scoperta di sé. Se da un lato affascina molti lettori con le sue qualità accoglienti e stravaganti, dall'altro è oggetto di critiche per il ritmo e alcuni elementi della trama.

Vantaggi:

Personaggi avvincenti, costruzione di un mondo coinvolgente, un protagonista simpatico, un'atmosfera accogliente e stravagante, temi ben integrati di ambientalismo e scoperta di sé, illustrazioni dettagliate e un forte impatto emotivo.

Svantaggi:

Problemi di ritmo, alcune convenienze della trama, occasionalità nel raccontare piuttosto che nel mostrare, alcune dinamiche dei personaggi poco sviluppate e alcuni momenti che potrebbero risultare confusi o poco chiari.

(basato su 68 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Song of the Dryad

Contenuto del libro:

La diciassettenne Charlotte Barclay è ancora tormentata da un incontro avvenuto otto anni fa: un incontro con una bestia fatata che aveva occhi da strega e un gusto per la carne. Da allora Charlotte ha evitato Greenwood, fingendo che le fate non esistano e scegliendo invece di concentrare le sue energie per diplomarsi e perfezionare il suo pezzo per l'audizione all'Istituto Bellini. Tuttavia, tutto cambia quando sua madre scompare, rapita dalle fate che infestano la foresta dietro casa di Charlotte.

Quando la ricerca di sua madre la conduce nel regno delle fate, Charlotte scopre di provenire da una stirpe di Custodi di Santuari, esseri umani incaricati di custodire gli antichi santuari delle fate. La famiglia di Charlotte è venuta meno ai suoi doveri verso i Fae e ora non ha altra scelta che stringere un patto con la Driade, una potente ninfa degli alberi responsabile della scomparsa di sua madre. Ma la driade le concede solo un mese per portare a termine il suo compito: recuperare cinque pietre fatate rubate e riportarle al santuario delle fate. Se non restituisce le pietre in tempo, la driade minaccia di imprigionare un'altra persona cara a Charlotte.

Charlotte si immerge in un mondo tanto magico quanto mortale, trovandosi faccia a faccia con creature fatate che non vengono mai menzionate nei libri di storia, compresa la creatura che infesta i suoi sogni. Deve accettare il suo compito e vincere le sue paure, altrimenti non rivedrà mai più sua madre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732678224
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il canto della driade - Song of the Dryad
La diciassettenne Charlotte Barclay è ancora tormentata da un incontro avvenuto otto anni fa: un incontro con una bestia fatata...
Il canto della driade - Song of the Dryad
Il canto della driade - Song of the Dryad
La diciassettenne Charlotte Barclay è ancora tormentata da un incontro avvenuto otto anni fa: un incontro con una bestia...
Il canto della driade - Song of the Dryad

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)