Il canto dell'uccello giallo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il canto dell'uccello giallo (Heather Miller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Yellow Bird's Song di Heather Miller offre una narrazione potente che esplora la rimozione dei Cherokee dalla Georgia attraverso gli occhi della famiglia Ridge. Il romanzo mescola fatti storici ed elementi di fantasia per descrivere le lotte, l'amore e la resilienza della famiglia Ridge in questo periodo tumultuoso. È ricco di dettagli sui personaggi e di profondità emotiva, coinvolgendo i lettori con le tragedie personali e collettive affrontate dal popolo Cherokee.

Vantaggi:

Il libro è stato elogiato per il suo bellissimo stile di scrittura, la profondità emotiva e l'accurata ricerca storica. I lettori sottolineano i personaggi relazionabili e riccamente sviluppati, la narrazione senza soluzione di continuità che intreccia diverse prospettive e la capacità dell'autore di evocare empatia e comprensione per la situazione dei Cherokee. È considerata una storia toccante e coinvolgente che risuona a livello personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare pesante il peso emotivo della storia, che tratta di tragici eventi storici. Inoltre, sebbene il libro sia ben studiato, alcuni lettori potrebbero sentirsi sopraffatti dalla profondità dei dettagli e dalle molteplici linee narrative. È possibile che i lettori che non hanno familiarità con il contesto storico abbiano bisogno di maggiori informazioni per apprezzare appieno la storia.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Yellow Bird's Song

Contenuto del libro:

Nel 1849, il mercuriale Rollin Ridge si lascia alle spalle la famiglia per evitare l'impiccagione dopo aver vendicato l'assassinio del padre e del nonno. Dopo il suo crimine, Rollin fugge verso ovest con i suoi fratelli per estrarre l'oro della California, portando con sé il peccato e il dolore nelle sue bisacce.

Attraverso le lettere a casa, trova la sua giustizia solo dopo aver scoperto che i peccati del padre hanno seguito il figlio. Nel periodo 1827-1835, i genitori di Rollin, il Cherokee John Ridge e la sua moglie bianca Sarah, scoprono il traffico illecito di schiavi, il furto di cavalli e il commercio di whisky nel territorio Cherokee.

Per porre fine a questi crimini disumani e combattere la rimozione dei Cherokee con il presidente Andrew Jackson, John si candida come Capo Principale, opponendosi al capo in carica, John Ross. John e Sarah devono decidere: combattere la discriminazione e l'avidità di terra, sfidare le violente pressioni della Georgia e rimanere nella terra ancestrale del suo popolo, oppure firmare un trattato e sradicare una nazione e la loro famiglia verso ovest.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781962465236
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il canto dell'uccello giallo - Yellow Bird's Song
Nel 1849, il mercuriale Rollin Ridge si lascia alle spalle la famiglia per evitare l'impiccagione dopo aver vendicato...
Il canto dell'uccello giallo - Yellow Bird's Song

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)