Il canto del merlo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il canto del merlo (Randy Lundy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nature, the Native and the Personal Worlds” di Randy Lundy è una potente raccolta di poesie e prosa che si collega profondamente alla natura, alla famiglia e alla storia personale. L'opera, divisa in tre sezioni, mette in luce la sensibilità di Lundy per il mondo naturale ed evoca una gamma di emozioni che la rendono una lettura consigliata agli amanti della poesia.

Vantaggi:

La raccolta presenta bellissime immagini e temi di grande risonanza emotiva, tra cui la natura, la famiglia, la perdita e l'appartenenza. I lettori apprezzano la profonda capacità di osservazione di Lundy e la qualità terapeutica della sua poesia. Molti hanno trovato il libro arricchente e si sono divertiti a leggerlo come parte della loro routine quotidiana.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare gli aspetti biografici della seconda sezione più evidenti rispetto alle altre sezioni, che sono meno personali e più incentrate sulla natura. È possibile che alcuni lettori non si sentano in sintonia con l'alternanza tra esperienze personali e immagini della natura.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blackbird Song

Contenuto del libro:

Una squisita serie di meditazioni sulla memoria, l'evanescenza e la terra. Randy Lundy attinge profondamente alla sua eredità Cree e, allo stesso modo, alle tradizioni europee e asiatiche.

Ai lettori verranno in mente, a turno, Simon Ortiz, Pӓr Lagerkvist e Jane Hirshfield. Questa è la mente della preghiera, un vedere e rivedere l'immensa bellezza ciclica della terra. "Lundy è entrato nel luogo in cui risiedono i maestri.

Le sue poesie si uniscono alle ombre che camminano tra loro. Non sono molte le persone che arrivano in quel luogo e a volte ci si può sentire molto soli, ma i maestri sono salvati dal lavoro brillante e umile che hanno fatto, le loro poesie sono le fessure nelle nostre vite dove la luce risplende".

- Patrick Lane, autore di Washita "Le poesie di Randy Lundy portano avanti lo spirito della sua ascendenza Cree e collocano la nostra specie con umiltà tra le creature della Terra, che sono tutte osservate con profonda riverenza e attenzione percettiva". - Don McKay, autore di Strike/Slip "Questo è il libro di poesie che stavo aspettando... Le sue poesie ci bruciano, ci nutrono e ci fanno sentire amati anche se siamo stati spezzati.

Il linguaggio, come lo usa lui, ci trattiene e ci conduce in un luogo dove possiamo piangere, pregare e meravigliarci". - Lorna Crozier, autrice di Ciò che l'anima non vuole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780889775572
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il canto del merlo - Blackbird Song
Una squisita serie di meditazioni sulla memoria, l'evanescenza e la terra. Randy Lundy attinge profondamente alla sua eredità Cree e, allo...
Il canto del merlo - Blackbird Song

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)