Il canto del fuoco

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il canto del fuoco (Garnet Jones Adam)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Fire Song, di Adam Garnet Jones, è un'esplorazione splendidamente scritta e struggente del dolore, della speranza e dell'identità, in particolare tra i giovani delle Prime Nazioni. Sebbene la prosa sia spesso lirica e i personaggi profondamente coinvolgenti, alcuni lettori hanno evidenziato problemi con la qualità di stampa e la prospettiva narrativa del libro.

Vantaggi:

Prosa splendidamente scritta e poetica. Personaggi coinvolgenti e ben sviluppati che evocano forti emozioni. Offre una visione approfondita delle comunità delle Prime Nazioni e delle questioni legate alla sessualità e alla salute mentale. Altamente raccomandato da più lettori.

Svantaggi:

Alcune copie del libro presentano errori di stampa che obbligano i lettori a sfogliare il libro per leggere alcune pagine. La narrazione è raccontata in terza persona al presente, cosa che alcuni lettori hanno trovato imbarazzante e che ha impedito loro di entrare in contatto con i personaggi.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fire Song

Contenuto del libro:

Come può Shane conciliare i suoi sentimenti per David con il desiderio di una vita migliore? Shane è ancora scosso dal suicidio della sorella minore, Destiny. Come ha fatto a non accorgersi che era così triste? Cerca di condividere il suo dolore con la sua ragazza, Tara, ma lei è troppo preoccupata dei suoi bisogni per offrirgli molto conforto.

Quello che vuole davvero è potersi rivolgere all'unica persona della riserva che ama: il suo amico David. Le cose vanno di male in peggio quando il sogno di Shane di andare all'università si infrange e la madre, in lutto, si ritira dal mondo. La cosa peggiore è che lui e David devono nascondere a tutti la loro relazione.

Shane sente che l'unica possibilità di avere una vita migliore è trasferirsi a Toronto, ma David si rifiuta di raggiungerlo. Quando un'altra tragedia si abbatte su di loro, i due ragazzi devono fare scelte difficili sul loro futuro insieme.

Con una profonda visione della vita degli indigeni nella riserva, questo libro ritrae magistralmente come una comunità guardi al passato per avere una guida e un conforto, mentre teme un futuro di povertà e vergogna. Il difficile cammino di Shane verso la ricerca di se stesso prende molte pieghe, ma alla fine si conclude con un percorso che non offre sempre risposte facili, ma che lascia il lettore ottimista sul suo destino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781554519774
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il canto del fuoco - Fire Song
Come può Shane conciliare i suoi sentimenti per David con il desiderio di una vita migliore? Shane è ancora scosso dal suicidio della sorella minore,...
Il canto del fuoco - Fire Song

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)