Il canto del cigno

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il canto del cigno (Kerry Andrew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una miscela accattivante di bella prosa, personaggi coinvolgenti e una trama avvincente che contribuiscono al suo fascino complessivo. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato un esordio straordinario, ci sono sentimenti contrastanti riguardo al personaggio principale e ad alcune scelte narrative.

Vantaggi:

Prosa descrittiva bella e originale.

Svantaggi:

Personaggi coinvolgenti e convincenti, soprattutto la protagonista e il suo interesse amoroso.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Swansong

Contenuto del libro:

Swansong è la vera cosa, fin dall'inizio: spigoloso, strano e contemporaneo, ma sempre con un'oscura risacca di mito e di folklore che lo trascina... questo è un romanzo brillante di uno scrittore - e musicista - di un talento francamente allarmante". Robert Macfarlane.

In questo romanzo d'esordio del celebre musicista, straordinariamente sicuro, coinvolgente e ricco di atmosfere, una giovane donna si trova faccia a faccia con la natura selvaggia, volatile e infestata delle Highlands scozzesi.

Polly Vaughan cerca di sfuggire al devastante senso di colpa per un inquietante incidente avvenuto a Londra dirigendosi a nord verso le Highlands scozzesi. Appena arrivata, questa giovane donna vivace, divertente e sveglia va alla ricerca di alcol, droghe e sesso, trovandoli rapidamente, e in modo insoddisfacente, con il barista dell'unico pub. Trova anche un nuovo tipo di paura, da sola in questo paesaggio inquietante e intriso di miti. Sempre più incline a visioni o visite - forme bianche fluttuanti nelle acque del loch o nei boschi - è terrorizzata e affascinata da un uomo che ha incontrato nella foresta la prima sera, che sembra aver fatto a pezzi un uccello. Chi è questo strano solitario? E qual è il suo sinistro segreto?

Kerry Andrew è una nuova voce della narrativa britannica.

Un'opera che nasce da una profonda conoscenza delle canzoni popolari, delle mitologie e delle tradizioni orali di queste isole. Il suo potente linguaggio metaforico conferisce a Swansong una qualità carica e allucinatoria che è unica, inquietante e profondamente inquietante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784704926
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La pelle - Skin
Al di sopra dell'acqua, un'accogliente comunità di uomini offre rifugio da una vita domestica sempre più difficile. Quattordici anni dopo, una nuova rivelazione spinge...
La pelle - Skin
Il canto del cigno - Swansong
Swansong è la vera cosa , fin dall'inizio: spigoloso, strano e contemporaneo, ma sempre con un'oscura risacca di mito e di folklore che lo trascina... questo...
Il canto del cigno - Swansong
La pelle - Skin
Al di là dell'acqua, un'accogliente comunità di uomini offre rifugio da una vita domestica sempre più difficile. Quattordici anni dopo, una nuova rivelazione vede...
La pelle - Skin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)