Il canto del bosco fantasma

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il canto del bosco fantasma (Erica Waters)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Ghost Wood Song” è un romanzo ossessionante e splendidamente scritto che esplora i temi del dolore, dell'amore e del mistero attraverso gli occhi di una giovane protagonista, Shady Grove. La storia mescola elementi del gotico meridionale e del realismo magico, incorporando una premessa unica con un violino che può evocare i fantasmi. Mentre molti lettori hanno lodato l'ambientazione suggestiva, i personaggi avvincenti e la narrazione profondamente emotiva, alcuni hanno espresso disappunto per la prevedibilità della conclusione della trama e hanno trovato alcune parti noiose o prive di sostanza.

Vantaggi:

Narrazione atmosferica e ossessionante, personaggi ben delineati, temi forti del dolore e dell'amore, bella prosa e un'intrigante miscela di mistero ed elementi soprannaturali. Molti lettori hanno apprezzato l'inserimento della musica nella narrazione e l'ambientazione ricca ed evocativa.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato il finale prevedibile e hanno ritenuto che l'ultima parte del libro non fosse all'altezza della tensione precedente. Alcune recensioni hanno segnalato aspetti della storia come noiosi o pieni di contenuti riempitivi.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ghost Wood Song

Contenuto del libro:

Sawkill Girls incontra The Hazel Wood in questo esordio lussureggiante e inquietante, dove il confine tra realtà e incubi è sottile come il velo tra i vivi e i morti.

Se potessi avere un violino fatto con le ossa di papà, lo suonerei. Imparerei tutti i segreti che nascondeva".

Shady Grove ha ereditato la capacità del padre di richiamare i fantasmi dalla tomba con il suo violino, ma sa anche che le sue melodie portano solo guai e oscurità.

Ma quando suo fratello viene accusato di omicidio, non può lasciare che i morti mantengano i loro segreti.

Per scagionarlo, dovrà far cantare quei fantasmi.

Segreti di famiglia, un triangolo amoroso LGBTQ di grande risonanza e la giusta dose di inquietudine fanno di questo romanzo d'esordio per giovani adulti una storia ossessionante e piena di speranza su come affrontare tutto ciò che ci perseguita nell'oscurità".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062894236
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il canto del bosco fantasma - Ghost Wood Song
Sawkill Girls incontra The Hazel Wood in questo esordio lussureggiante e inquietante, dove il confine tra realtà e incubi...
Il canto del bosco fantasma - Ghost Wood Song
Il fiume ha i denti - The River Has Teeth
Lussureggiante e agghiacciante, con bordi affilati come un rasoio e un nucleo di speranza, questo romanzo ammaliante e potente di...
Il fiume ha i denti - The River Has Teeth
The Gathering Dark: un'antologia di horror popolare - The Gathering Dark: An Anthology of Folk...
Un cimitero pieno di morti inquieti. Una città...
The Gathering Dark: un'antologia di horror popolare - The Gathering Dark: An Anthology of Folk Horror
Il buio inquieto - The Restless Dark
Entrate nel Cloudkiss Canyon a vostro rischio e pericolo . Sadie incontra Wilder Girls in questo inquietante racconto sulla lotta per la...
Il buio inquieto - The Restless Dark
Tutto ciò che ci consuma - All That Consumes Us
La Nona Casa incontra I Morti e il Buio in questo romanzo gotico e dark accademico che scava nella capacità umana di grande...
Tutto ciò che ci consuma - All That Consumes Us

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)