Il canto degli uccelli

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il canto degli uccelli (Julie Flett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia splendidamente illustrata e di grande impatto emotivo che esplora i temi del cambiamento, della perdita e dell'amicizia intergenerazionale. È ben accolto sia dai bambini che dagli adulti, favorendo la contemplazione e le discussioni significative.

Vantaggi:

Bellissime illustrazioni, storia semplice ma profonda, incoraggia conversazioni significative, affronta efficacemente i temi del cambiamento e della perdita, si rivolge a un'ampia fascia d'età, favorisce la comprensione emotiva e si concentra sulle amicizie intergenerazionali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che la semplicità della storia manchi di profondità per i lettori più avanzati, e il ritmo delicato potrebbe non piacere a chi cerca narrazioni più dinamiche.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Birdsong

Contenuto del libro:

MIGLIOR LIBRO DELL'ANNO: PUBLISHERS WEEKLY, SCHOOL LIBRARY JOURNAL, KIRKUS, HORN BOOK, QUILL & QUIRE, GLOBE AND MAIL.

VINCITORE DEL TD CANADIAN CHILDREN'S LITERATURE AWARD.

FINALISTA AL PREMIO DEL GOVERNATORE GENERALE.

TITOLO D'ONORE PER LA LETTERATURA GIOVANILE DEGLI INDIANI D'AMERICA.

UN LIBRO D'ONORE DEL BOSTON GLOBE--HORN BOOK.

Quando Katherena e sua madre si trasferiscono in una piccola città, Katherena si sente sola e fuori posto. Ma quando incontra un'anziana artista che vive nella casa accanto, di nome Agnes, il suo mondo inizia a cambiare.

Katherena e Agnes condividono le stesse passioni per l'artigianato, gli uccelli e la natura. Ma con l'alternarsi delle stagioni, Katherna è in grado di affrontare il declino della salute della sua nuova amica?

Le immagini di Julie Flett, autrice e artista pluripremiata, che ritraggono uccelli, fiori, arte e paesaggi, conferiscono vivacità e calore a questa storia intensa, che mette in luce l'importanza dei rapporti intergenerazionali, delle passioni condivise e del trascorrere del tempo all'aria aperta con le persone che amiamo.

Include un glossario e una guida alla pronuncia delle parole Cree che compaiono nel testo.

“Le parole fluide e liriche e le splendide immagini di Julie Flett, autrice/illustratrice di Cree-M tis, catturano davvero il calore e la solidarietà delle protagoniste femminili in questa tenera storia di amicizia intergenerazionale"-- The Horn Book.

“Passando da una primavera all'altra, la storia sottile e sensibile di Julie Flett traccia delicatamente i filamenti della crescita e della perdita attraverso l'amicizia intergenerazionale, la creazione di opere d'arte e l'alternarsi di lune e stagioni.” -- Publishers Weekly (recensione stellata)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771644730
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:48

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il canto degli uccelli - Birdsong
MIGLIOR LIBRO DELL'ANNO: PUBLISHERS WEEKLY, SCHOOL LIBRARY JOURNAL, KIRKUS, HORN BOOK, QUILL & QUIRE, GLOBE AND MAIL .VINCITORE DEL TD CANADIAN...
Il canto degli uccelli - Birdsong
Giochiamo tutti - We All Play
*RECENSIONE CON STELLE*. Kirkus Reviews , Publisher's Weekly Da Julie Flett, l'amata autrice e illustratrice di Birdsong, arriva un nuovo gioioso...
Giochiamo tutti - We All Play
Pakwa Che Menisu = Bacche selvatiche - Pakwa Che Menisu = Wild Berries
Un ragazzino trascorre una giornata estiva raccogliendo mirtilli selvatici con la nonna...
Pakwa Che Menisu = Bacche selvatiche - Pakwa Che Menisu = Wild Berries

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)