Il cantiere storico di Chatham: Potenza mondiale in risorgimento

Punteggio:   (3,5 su 5)

Il cantiere storico di Chatham: Potenza mondiale in risorgimento (Neil Cossons Sir)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'attenta esplorazione del percorso che ha portato dalla chiusura del cantiere navale di Chatham negli anni '80 al suo attuale status di museo ben presentato e di sito economicamente redditizio. Fornisce una conoscenza approfondita della storia del sito, delle partnership di successo e della pianificazione a lungo termine che ha portato alla sua rinascita, pur riconoscendo alcune omissioni e controversie.

Vantaggi:

Una trattazione approfondita della storia della darsena, approfondimenti ben studiati da parte di autori competenti, una buona discussione dell'impatto dei finanziamenti della lotteria, evidenzia i successi della gestione e delle partnership, celebra le sagge decisioni a lungo termine.

Svantaggi:

Manca la discussione sull'uso della darsena come set cinematografico, sorvola su alcune lotte legate al sito, include argomenti controversi come i nuovi progetti abitativi senza sufficienti dettagli.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chatham Historic Dockyard: World Power to Resurgence

Contenuto del libro:

In nessun altro luogo al mondo è possibile vedere un cantiere navale così intatto per la costruzione e la manutenzione delle navi della marina a vela come quello di Chatham. Questo libro, curato da Neil Cossons, Jonathan Coad, Andrew Lambert, Paul Hudson e Paul Jardine - tutti esperti nei loro campi - riunisce le loro conoscenze per raccontare la storia del cantiere.

Le loro conoscenze combinate raccontano la storia del cantiere, dalle origini elisabettiane alla base della flotta e al cantiere navale, dalla vela all'acciaio ai sottomarini. Essi illustrano la straordinaria portata dell'eredità e le sfide del futuro dopo la chiusura del cantiere negli anni Ottanta.

Questa è la storia della creazione del Chatham Historic Dockyard Trust e della gestione di un eccezionale patrimonio storico a beneficio del pubblico. Profondamente illustrato, è il primo resoconto autorevole di come il cantiere navale di Chatham sia stato salvato per la nazione e gestito per quasi quarant'anni.

Con standard esemplari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800859494
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cantiere storico di Chatham: Potenza mondiale in risorgimento - Chatham Historic Dockyard: World...
In nessun altro luogo al mondo è possibile vedere...
Il cantiere storico di Chatham: Potenza mondiale in risorgimento - Chatham Historic Dockyard: World Power to Resurgence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)