Il cantico di Ibiza

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il cantico di Ibiza (Justin Kurian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il Cantico di Ibiza di Justin Kurian è un romanzo avvincente che fonde i temi della scoperta di sé, della redenzione e del realismo magico sullo sfondo dell'Ibiza degli anni Ottanta. La prosa splendidamente descrittiva e i personaggi coinvolgenti ed eccentrici creano un'esperienza di lettura coinvolgente che lascia un impatto duraturo sui lettori. La storia segue il viaggio emotivo del protagonista John, esplorando i temi profondi dell'identità, del significato e della ricerca della felicità.

Vantaggi:

Notevole stile di scrittura
descrizioni vivide di Ibiza
personaggi convincenti e relazionabili
umorismo e profondità emotiva
temi forti di redenzione e scoperta di sé
trama coinvolgente e accattivante
altamente raccomandato dai lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non gradire la narrativa
alcuni temi potrebbero non risuonare con tutti
critiche limitate segnalate nelle recensioni.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Canticle of Ibiza

Contenuto del libro:

Vincitore del premio Literary Titan per il miglior romanzo nel 2024!

Un'avventura pluripremiata ambientata nell'isola più mistica e romantica della Spagna!

Ibiza, Spagna, 1988. Feste edonistiche in villa, templi buddisti nascosti, fattorie di marijuana scomparse e stravaganti comuni di artisti.

John incontra queste e altre cose nel suo viaggio alla ricerca dell'amico Gunther, da cui si è allontanato. Lungo la strada, incontra vivaci ricercatori spirituali, hippy stonati e un possibile amore, una DJ internazionale di nome Diana Clarke. Inizia anche a scoprire elementi mistici di Ibiza e della vita che non si sarebbe mai aspettato di incontrare.

Riuscirà John a trovare Gunther e a ricominciare una nuova vita, o il suo passato opprimente e il suo presente precario lo distruggeranno nella sua ricerca di salvezza e amore?

“Il Cantico di Ibiza è una storia splendidamente elaborata e pienamente realizzata del viaggio di un uomo nella luce e nell'oscurità. Il racconto fondamentale di Justin Kurian sulla comprensione e la realizzazione di sé evoca Cuore di tenebra di Joseph Conrad con le spiagge di Ibiza al posto del Congo africano. Il Cantico di Ibiza è un saporito mix di decadenza, edonismo e crescita spirituale”. -Jon Land, autore del bestseller del New York Times

“Il Cantico di Ibiza è un racconto rinfrescante, qualcosa di unicamente diverso, un'avventura di salvezza ambientata in una misteriosa isola paradisiaca popolata da antichi hippy, comunisti della cannabis, artisti affamati e strani personaggi. Qui Robinson Crusoe incontra Sotto il sole della Toscana. Le scintillanti descrizioni e gli insoliti giri di parole di Kurian sono colorati e unici come la sua storia. Una lettura eccezionale! “Tom Vetter, autore di bestseller

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781963296235
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cantico di Ibiza - The Canticle of Ibiza
Vincitore del premio Literary Titan per il miglior romanzo nel 2024!Un'avventura pluripremiata ambientata nell'isola più...
Il cantico di Ibiza - The Canticle of Ibiza

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)