Il cantante vedente: Due opere sulla poesia per lettori e scrittori

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il cantante vedente: Due opere sulla poesia per lettori e scrittori (Allen Grossman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano un'opinione divisa sul libro, lodandone le profonde intuizioni sulla poesia e criticandone il tono condiscendente e le idee astratte.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per le sue preziose intuizioni sul significato della poesia, per il suo pensiero profondo e ricco e per la sua capacità di provocare una seria riflessione tra i poeti e i lettori. Viene descritto come un'opera unica e stimolante che arricchisce la comprensione del pensiero poetico.

Svantaggi:

I critici ritengono che il tono del libro sia pomposo e paternalistico, suggerendo che si tratti più di una lezione che di una vera discussione. Gli approfondimenti sono inoltre descritti come vaghi e scarsamente argomentati, rendendo difficile per i lettori impegnarsi con i contenuti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sighted Singer: Two Works on Poetry for Readers and Writers

Contenuto del libro:

Durante una settimana del gennaio 1981, i poeti Allen Grossman e Mark Halliday si incontrarono per una serie di conversazioni che esploravano “i significati per noi poeti derivanti dalla differenza tra di noi - differenze di generazione e di educazione così come di temperamento e di stile poetico”.

Il risultato è stato “Against Our Vanishing”, che Charles Altieri ha definito “il meglio del pensiero poetico contemporaneo”. “Il cantante vedente: Two Works on Poetry for Readers and Writers” rende disponibile una versione rivista e notevolmente ampliata di ‘Against Our Vanishing’ e include il recente trattato di Grossman ”Summa Lyrica: A Primer of the Commonplaces in the Speculative Poetics”.

Questa edizione combinata offre una discussione sofisticata ma accessibile - attraverso le generazioni - del “discorso fondamentale della struttura poetica”. Per studenti e insegnanti, per scrittori e lettori, “The Sighted Singer” è una splendida introduzione alla tradizione della poesia e alla sua pratica contemporanea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780801842436
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La solitudine di Cartesio - Descartes' Loneliness
Il nuovo lavoro di Allen Grossman La solitudine di Cartesio mescola il comico e il tragico. Come scrisse una volta lo...
La solitudine di Cartesio - Descartes' Loneliness
Il cantante vedente: Due opere sulla poesia per lettori e scrittori - The Sighted Singer: Two Works...
Durante una settimana del gennaio 1981, i poeti...
Il cantante vedente: Due opere sulla poesia per lettori e scrittori - The Sighted Singer: Two Works on Poetry for Readers and Writers
Della grande casa: Un libro di poesie - Of the Great House: A Book of Poems
“Un libro di poesie dovrebbe avere esattamente la stessa pienezza e lo stesso...
Della grande casa: Un libro di poesie - Of the Great House: A Book of Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)