Il cantante irlandese, un romanzo: La storia non raccontata del più celebre fuorilegge del West

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il cantante irlandese, un romanzo: La storia non raccontata del più celebre fuorilegge del West (Chuck Pinnell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Irish Singer” racconta in modo approfondito e dettagliato la vita di Billy the Kid, rivelando la sua complessità e il contesto storico della guerra della contea di Lincoln. Il lettore è immerso nella narrazione, che include ricche descrizioni del paesaggio e dei personaggi del vecchio West.

Vantaggi:

Ricercato in modo approfondito, ben scritto, con una narrazione coinvolgente e immagini vivide
offre una comprensione più profonda di Billy the Kid al di là dei miti popolari
altamente divertente e illuminante, con molti lettori che hanno espresso il desiderio di saperne di più dopo aver terminato il libro
cattura efficacemente l'atmosfera del Vecchio West.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono sentiti delusi dalla fine del libro, desiderando maggiori contenuti; chi non ha familiarità con la storia di Billy the Kid potrebbe aver bisogno di un contesto aggiuntivo per apprezzare appieno la storia.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Irish Singer, A Novel: The Untold Story of the West's Most Celebrated Outlaw

Contenuto del libro:

Il suo nome è Henry McCarty. Un giorno il ragazzo sarà battezzato Billy the Kid e raggiungerà la fama mondiale. Ma nel 1875 è solo un oscuro orfano scappato di casa che viaggia per la frontiera del Sud-Ovest. Inebriato dalla cultura ispanica e immerso nelle arti gemelle del gioco d'azzardo e delle armi, Henry McCarty diventa adulto nelle boomtown e nei barrios, nelle terre selvagge del deserto di Chihuahua e nelle aspre montagne ricoperte di pini.

Dopo due anni nel fertile campo di addestramento di un avamposto chiamato Camp Grant, un incontro mortale rispedisce Henry nel deserto. Segue un viaggio minaccioso che lo porta infine a Lincoln County, nel Nuovo Messico, in cerca di redenzione. Trova un onesto impiego come cowboy per un giovane inglese di nome John Tunstall, un ventitreenne con un'istruzione a Oxford e lo sguardo stanco di un poeta. Ma Henry si ritrova presto invischiato in una disputa mercantile che si sta intensificando a dismisura. Per sopravvivere, dovrà destreggiarsi tra la ricchezza di personaggi di un romanzo russo e seguire le vicende di una complessa guerra di potere fino alla sua conclusione incandescente.

Tormentato da un'infanzia irlandese nei bassifondi di New York, questo strano ragazzo possiede un quoziente d'intelligenza pungente e un sorriso epico, ambizioni elevate e una bella voce da tenore. Quando viene scaraventato in un uragano di violenza, Henry McCarty si rialza con una causa appassionata e una lungimirante consapevolezza dei meccanismi della fama e del destino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632933997
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cantante irlandese, un romanzo: La storia non raccontata del più celebre fuorilegge del West -...
Il suo nome è Henry McCarty. Un giorno il ragazzo...
Il cantante irlandese, un romanzo: La storia non raccontata del più celebre fuorilegge del West - The Irish Singer, A Novel: The Untold Story of the West's Most Celebrated Outlaw
Il cantante irlandese, un romanzo: La storia non raccontata del più celebre fuorilegge del West -...
Il suo nome è Henry McCarty. Un giorno il ragazzo...
Il cantante irlandese, un romanzo: La storia non raccontata del più celebre fuorilegge del West - The Irish Singer, A Novel: The Untold Story of the West's Most Celebrated Outlaw

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)