Il cane sulla croce

Punteggio:   (3,6 su 5)

Il cane sulla croce (Aaron Gwyn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti brevi che cattura l'essenza della vita in una comunità pentecostale del Sud, esplorando i temi della fede, della disperazione e della condizione umana con narrazioni ossessionanti e sorprendenti. I lettori apprezzano la profondità di comprensione e la capacità dell'autore di presentare i personaggi e le ambientazioni in modo vivido, anche se alcuni criticano la violenza e la mancanza di profondità dei personaggi.

Vantaggi:

Racconti coinvolgenti con colpi di scena inaspettati, profonda comprensione del Pentecostalismo, narrazioni ben realizzate, narrazione accattivante e aggraziata, cattura efficacemente il tempo e il luogo, ritratti originali e potenti dei personaggi.

Svantaggi:

Contiene violenza grafica, le storie possono mancare di profondità, alcuni personaggi appaiono bidimensionali, il potenziale timore di offendere certi pubblici può limitare l'onestà.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dog on the Cross

Contenuto del libro:

Un uomo sopravvive miracolosamente a una caduta dall'ottavo piano di una piattaforma di trivellazione, ma da allora è tormentato dalla mancanza di volontà di vivere.

Un predicatore perde la capacità di parlare in lingue e comincia a fingere. Un giovane uomo è intenzionato a reprimere il suo amore peccaminoso per il suo migliore amico, anche se non riesce a pensare ad altro.

Un adolescente lotta con la tentazione di una ragazza. Una nonna non si ferma davanti a nulla per rendere famoso suo nipote. Questi sono alcuni dei bravi cittadini di Perser, Oklahoma.

Nella raccolta d'esordio di Aaron Gwyn, gli abitanti di Perser sono imprevedibili e indimenticabili, mentre lottano contro le cadute nel peccato durante la settimana in cui un giovane guaritore della fede arriva in città. Nella sua attenta articolazione di fede e dubbio, peccato e auto-illusione, fedeltà alla chiesa e auto-glorificazione, Gwyn si rivela uno scrittore di grande cuore e complessità, creando un mondo che brucia di dolore, amore e uno strano tipo di devozione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781565124127
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cane sulla croce - Dog on the Cross
Un uomo sopravvive miracolosamente a una caduta dall'ottavo piano di una piattaforma di trivellazione, ma da allora è tormentato...
Il cane sulla croce - Dog on the Cross

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)