Il cane sociale: Comportamento e cognizione

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il cane sociale: Comportamento e cognizione (Juliane Kaminski)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua profondità e i suoi contenuti informativi sul comportamento e la cognizione dei cani, che lo rendono una risorsa raccomandata sia per gli studenti che per i professionisti dei settori correlati. Tuttavia, è oggetto di critiche a causa di problemi di editing e di linguaggio che ne sminuiscono la qualità complessiva.

Vantaggi:

Ricco di conoscenze, scientificamente rigoroso, capitoli eccellenti (in particolare il 10 e l'11), utile per comprendere il comportamento sociale dei cani, include studi recenti e fornisce accesso alla ricerca europea.

Svantaggi:

Problemi di editing e di linguaggio che rendono alcune sezioni di difficile comprensione; non è facile da usare per i lettori occasionali a causa del suo contenuto pesante.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Social Dog: Behavior and Cognition

Contenuto del libro:

Negli ultimi due decenni i cani sono diventati oggetto di studi scientifici sempre più approfonditi, soprattutto a causa dello sviluppo di abilità sociali specializzate, apparentemente risultato di pressioni di selezione durante l'addomesticamento per aiutarli ad adattarsi all'ambiente umano.

Il cane sociale: Behaviour and Cognition comprende capitoli di ricercatori di spicco nei campi della cognizione e del comportamento sociale, della vocalizzazione, dell'evoluzione e altro ancora, concentrandosi su argomenti quali l'interazione cane-cane e cane-uomo, il legame con l'uomo, il comportamento sociale e l'apprendimento e altro ancora. I cani vengono studiati nelle scienze cognitive comparate, nella genetica, nell'etologia e in molte altre aree.

Con l'aumento del numero di studi pubblicati, questo libro si propone di fornire al lettore una panoramica dello stato dell'arte della ricerca sui cani, con particolare attenzione al comportamento sociale e alle abilità socio-cognitive. Rappresenta una risorsa preziosa per studenti, veterinari, specialisti cinofili o chiunque desideri approfondire la conoscenza del proprio compagno canino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780124078185
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:418

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cane sociale: Comportamento e cognizione - The Social Dog: Behavior and Cognition
Negli ultimi due decenni i cani sono diventati oggetto di studi...
Il cane sociale: Comportamento e cognizione - The Social Dog: Behavior and Cognition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)