Il cane rosso

Punteggio:   (3,5 su 5)

Il cane rosso (Willem Anker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una storia epica su Coenraad de Buys, intrecciando fatti storici con uno stile narrativo unico che ricorda Gabriel Garcia Marquez e Haruki Murakami. Tuttavia, molti lettori hanno trovato la narrazione ripetitiva e le azioni del protagonista eccessive e odiose, portando a un disinteresse per la storia.

Vantaggi:

Narrazione epica, contesto storico, stile unico che ricorda Gabriel Garcia Marquez e Haruki Murakami, coinvolgente per alcuni lettori.

Svantaggi:

Narrazione ripetitiva, eccessiva attenzione al comportamento violento e sessuale del protagonista, molti lo hanno trovato noioso e non sono riusciti a finirlo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Red Dog

Contenuto del libro:

Un romanzo brutale e crudele sulla frontiera sudafricana, scritto da un'importante voce letteraria Nel XVIII secolo, un gigante si aggira sulla frontiera della Colonia del Capo.

Coenraad de Buys è una leggenda, un poligamo, un truffatore e un chiacchierone, un ribelle che combatte con i capi Xhosa contro i boeri e gli inglesi, il feroce patriarca di una tentacolare famiglia meticcia con una vera e propria tribù di seguaci, un nemico selvaggio e un fedele alleato. Come i cani selvaggi che sono sempre alle sue calcagna, egli si aggira nel mutevole paesaggio dell'Africa meridionale, affamato e desideroso di combattere.

Red Dog è un romanzo brillante e ferocemente potente: un racconto epico e selvaggio dell'Africa in un'epoca in cui i confini tra le culture e i popoli erano fissi, basato sulla vita di un personaggio storico reale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782274230
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cane rosso - Red Dog
Alla fine del XVIII secolo, un gigante si aggira per la frontiera della Colonia del Capo. Coenraad de Buys è una leggenda, un poligamo, un truffatore e un gran...
Cane rosso - Red Dog
Il cane rosso - Red Dog
Un romanzo brutale e crudele sulla frontiera sudafricana, scritto da un'importante voce letteraria Nel XVIII secolo, un gigante si aggira sulla frontiera della...
Il cane rosso - Red Dog

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)