Il cane nella fotografia 1839-oggi

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il cane nella fotografia 1839-oggi (Raymond Merritt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta visivamente accattivante di fotografie di cani con approfondimenti storici, anche se alcuni lettori trovano il formato e le dimensioni inadeguate per mostrare le immagini in modo efficace.

Vantaggi:

La raccolta presenta splendide fotografie canine, un contesto storico informativo, un testo bilingue in inglese e tedesco ed è ben accolta come regalo. Molti utenti apprezzano la qualità e la profondità dei contenuti.

Svantaggi:

Le dimensioni ridotte del libro rendono difficile apprezzare appieno le fotografie, alcune immagini sono sgranate e ci sono opinioni contrastanti sulla quantità di testo in tedesco, che potrebbe non essere adatto a tutti i lettori. Alcuni clienti hanno ricevuto copie danneggiate o sono rimasti delusi dalle loro aspettative.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Dog in Photography 1839-Today

Contenuto del libro:

Per celebrare l'animale più amato del mondo, vi presentiamo oltre 400 fotografie di o sui cani.

Con immagini che vanno dal XIX secolo a oggi, la collezione comprende opere di Man Ray, Eric Fischl, Wolfgang Tillmans, Donna Ruskin, Fatima NeJame, Vincent Versace e, naturalmente, Elliott Erwitt e William Wegman. Insieme, le loro immagini, uniche nello stile ma unite dall'affetto canino, sono la testimonianza, se mai ce ne fosse stata una, che i cani non sono solo migliori amici, ma anche pura ispirazione fotografica.

Dimenticate #dogsofinstagram, questa è vera arte canina, che mostra come la macchina fotografica sia stata testimone chiave dei cani in tutta la loro diversità, il loro carattere e la loro amicizia, dai ritratti di cani pensosi agli scatti d'azione a quattro zampe. Stimolante dal punto di vista intellettuale e visivo, il libro include saggi accattivanti che ripercorrono la presenza dei cani nella storia della fotografia e il loro rapporto con gli esseri umani nel corso dei decenni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783836567473
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:688

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cane nella fotografia 1839-oggi - The Dog in Photography 1839-Today
Per celebrare l'animale più amato del mondo, vi presentiamo oltre 400 fotografie di...
Il cane nella fotografia 1839-oggi - The Dog in Photography 1839-Today

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)