Il cane fedele: Un romanzo della guerra civile

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il cane fedele: Un romanzo della guerra civile (Lee Caruthers Terry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la toccante storia di Bärchen, un cane fedele che accompagna il suo padrone, Louis Pfeif, durante la guerra civile. Il libro mette in evidenza il legame tra i due e il ruolo di Bärchen nell'avvisare i soldati del pericolo. La narrazione si svolge sullo sfondo della guerra, esplorando i temi della lealtà, del sacrificio e degli orrori del conflitto. Scritto in modo ben studiato, offre descrizioni vivide e un contesto storico che lo rendono una lettura avvincente per gli amanti dei cani e per chi è interessato alla storia.

Vantaggi:

Narrazione avvincente e stimolante, forte legame emotivo tra il cane e il suo padrone, ricerca meticolosa con descrizioni vivide, include un contesto storico, adatto a tutte le età e presenta una prospettiva unica attraverso gli occhi del cane.

Svantaggi:

Alcuni aspetti secondari, come l'errore di ortografia del cognome di un personaggio, potrebbero non piacere a chi non è interessato alle storie di guerra, e il libro è incentrato su un tema tragico che potrebbe non essere apprezzato da tutti i lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Faithful Dog: A Civil War Novel

Contenuto del libro:

"Un'avventura coinvolgente, toccante e straziante".

"Quando Louis Pfeif, tedesco di nascita, lascia la sua casa per unirsi al Cinquantottesimo Reggimento di Fanteria dell'Illinois nel 1862, il suo cane lo accompagna. Al Camp Douglas di Chicago, Brchen affascina i compagni di Louis, persino il colonnello Lynch.

Con l'intensificarsi della guerra civile, l'unità viene trasferita in Tennessee e posta sotto il comando del generale Lew Wallace. Poco dopo, si trovano sotto il fuoco di Erin Hollow. Brchen dà prova del suo valore, rimanendo al fianco di Louis tra il rimbombo dei cannoni e il rumore dei moschetti.

Poi, una mattina, i due si ritrovano su un campo di battaglia, dove uno morirà e l'altro dovrà imparare ad andare avanti. Basato su una storia vera e sulla storia del Cinquantotto Illinois, Il cane fedele illustra con forza l'incrollabile legame di devozione tra i cani e i loro umani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684339785
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il segreto di Vivie - Vivie's Secret
La dodicenne Vivie e la sua famiglia fuggono per salvarsi durante l'invasione sovietica dell'Ungheria nel 1956. Nonostante le...
Il segreto di Vivie - Vivie's Secret
Il cane fedele: Un romanzo della guerra civile - The Faithful Dog: A Civil War Novel
"Un'avventura coinvolgente, toccante e straziante"...
Il cane fedele: Un romanzo della guerra civile - The Faithful Dog: A Civil War Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)