Il cane è il mio copilota: Grandi scrittori sull'amicizia più antica del mondo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il cane è il mio copilota: Grandi scrittori sull'amicizia più antica del mondo (Bark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Un cane in ogni capitolo” è una raccolta di 42 storie che esplorano le diverse relazioni tra i cani e i loro padroni. Presenta contributi di vari autori, evidenziando momenti umoristici e toccanti condivisi con i cani. Sebbene molti lettori abbiano trovato le storie commoventi e coinvolgenti, alcuni hanno riscontrato problemi di formattazione e di qualità della scrittura.

Vantaggi:

Ricco di storie diverse che risuonano emotivamente con gli amanti dei cani.
Molte storie sono umoristiche e commoventi.
Adatto alla lettura in brevi segmenti, che lo rendono facile da digerire.
Si rivolge a un'ampia gamma di lettori, compresi i non proprietari di cani.
Presenta una scrittura perspicace da parte di autori noti e meno noti.
Cattura magnificamente il legame tra uomini e cani.

Svantaggi:

Alcune storie sono scritte meglio di altre, con conseguenti incongruenze nella qualità.
Alcuni lettori hanno riscontrato problemi di formattazione, come il testo giustificato e a doppia spaziatura su due colonne.
Alcune storie possono evocare tristezza, rendendo il libro potenzialmente opprimente per i lettori sensibili.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dog Is My Co-Pilot: Great Writers on the World's Oldest Friendship

Contenuto del libro:

I cani sono stati le nostre muse, i nostri mentori e i nostri giocosi e nobili copiloti. Hanno avuto una profonda influenza su di noi come guaritori e guide spirituali, ma anche come collaboratori, aiutandoci a guidare, cacciare, radunare, cercare e salvare. Il nostro legame con i cani è profondo e indissolubile, e non c'è fonte migliore a cui un lettore possa rivolgersi per comprendere meglio questo complesso e meraviglioso rapporto che La corteccia.

The Bark è nato come una newsletter a Berkeley, in California, che sosteneva la necessità di un'area libera dove i cani potessero giocare e divertirsi. Nel giro di pochi anni si è trasformata in una vera e propria rivista patinata e pluripremiata che pubblicava i lavori di alcuni dei migliori scrittori americani di oggi. Crescendo, la rivista ha abbracciato una tela molto più ampia: coprire il fenomeno emergente della cultura cinofila che si è sviluppato nell'ultimo decennio, quando i cani sono usciti dal giardino di casa e sono entrati nelle nostre case, nelle nostre comunità e, addirittura, nel centro delle nostre vite. Come scrive la curatrice Claudia Kawczynska, le implicazioni dell'integrazione di un'altra specie nel tessuto sociale quotidiano vanno ben oltre il modo in cui accudiamo i nostri cani. Richiede una revisione del galateo standard che rispetta le preoccupazioni e gli interessi della società in generale. Questo nuovo rapporto, insieme all'apprezzamento per il nostro ricco e illimitato futuro, costituisce ciò che chiamiamo cultura cinofila. Questo è ciò che The Bark si propone di raccontare.

Il cane è il mio copilota è un'antologia di saggi, racconti e commenti di esperti che esplora ogni aspetto della nostra vita con i cani. Il 50% del materiale presente non è mai stato pubblicato prima. Il libro è diviso in quattro sezioni: Beginnings esplora il primo incontro, i mormorii iniziali quando si forma una relazione cane-uomo. Pack approfondisce il tema dell'unione e rende omaggio alla dinamica delle personalità multiple nel rapporto cane-uomo. Lezioni esamina ciò che i cani ci insegnano, dall'amore all'illuminazione. La sezione finale, Passaggi, riflette sui temi della vera amicizia, della trasformazione e della perdita.

Sono inclusi brani di Lynda Barry, Rick Bass, Maeve Brennan, Margaret Cho, Carolyn Chute, Alice Elliott Dark, Lama Surya Das, Pam Houston, Erica Jong, Tom Junod, Caroline Knapp, Donald McCaig, Nasdijj, Ann Patchett, Michael Paterniti, Charles Siebert, Alexandra Styron, Elizabeth Marshall Thomas e Alice Walker. In selezioni umoristiche, toccanti, veritiere, a volte sorprendenti e spesso edificanti, Dog Is My Co-Pilot abbraccia l'esperienza completa dell'amicizia più antica del mondo. Per le persone che amano la grande scrittura e, sì, i grandi cani, è un libro da condividere e conservare".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781400050536
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cane è il mio copilota: Grandi scrittori sull'amicizia più antica del mondo - Dog Is My Co-Pilot:...
I cani sono stati le nostre muse, i nostri mentori...
Il cane è il mio copilota: Grandi scrittori sull'amicizia più antica del mondo - Dog Is My Co-Pilot: Great Writers on the World's Oldest Friendship
Urlo: Una raccolta delle migliori battute contemporanee sui cani - Howl: A Collection of the Best...
Un arrosto lasciato incustodito. Una porta della...
Urlo: Una raccolta delle migliori battute contemporanee sui cani - Howl: A Collection of the Best Contemporary Dog Wit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)