Il cane di Tobito

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il cane di Tobito (N. Richard Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il cane di Tobit” di Michael Richard è una rivisitazione del libro biblico di Tobit ambientata nel Sud Jim Crow degli anni Trenta. Esplora i temi della speranza, della fede, della perseveranza e dell'amore attraverso le vite dei suoi personaggi, compreso il ruolo significativo svolto da un cane di nome Okra. I lettori ne apprezzano la narrazione stimolante, i personaggi simpatici e la storia toccante, mentre alcuni ne notano il contenuto grafico e l'accuratezza storica.

Vantaggi:

Ben scritto, con una storia toccante
sviluppo e complessità dei personaggi
temi coinvolgenti della fede, dell'amore e della perseveranza
personaggi memorabili, tra cui un cane importante
stimolante
adatto ai club del libro
evoca forti reazioni emotive
divertente e dal ritmo incalzante
cattura efficacemente il contesto storico.

Svantaggi:

Contiene contenuti grafici che potrebbero non essere adatti a un pubblico giovane
l'uso di un linguaggio razziale è storicamente rilevante ma potrebbe risultare scomodo per alcuni lettori
il formato e-book presenta problemi di navigazione che potrebbero distrarre.

(basato su 105 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tobit's Dog

Contenuto del libro:

Nonostante l'oppressione sempre presente del Sud Jim Crow che lo circondava, Tobit Messager era diventato un uomo prospero e rispettato. Poi, un giorno, forze al di fuori del suo controllo danno il via a una cascata di disgrazie che lo lasciano cieco e quasi indigente. È allora che un affabile musicista itinerante, che si fa chiamare Ace Redbone, si presenta alla sua porta sostenendo di essere un lontano parente.

Nel tentativo di alleviare la situazione disastrosa della sua famiglia, Tobit permette al figlio Tobias di accompagnare Ace Redbone in una missione per riscuotere un debito da tempo scaduto. Insieme, Ace, Tobias e un cane molto particolare di nome Okra partono per un viaggio che porterà a conseguenze inaspettate. Le correnti di grazia iniziano a percorrere non solo la famiglia di Tobit, ma anche l'intera comunità, quando i crimini nascosti vengono svelati e la giustizia, di cui si era quasi disperato, viene servita.

Questa rivisitazione della storia biblica di Tobit, ambientata nella Carolina del Nord durante la Depressione, fa rivivere in modo sorprendente gli amati personaggi dell'Antico Testamento, compreso l'importante ma spesso trascurato cane di famiglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621641063
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cane di Tobito - Tobit's Dog
Nonostante l'oppressione sempre presente del Sud Jim Crow che lo circondava, Tobit Messager era diventato un uomo prospero e rispettato. Poi, un...
Il cane di Tobito - Tobit's Dog

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)