Il cane che sussurrava

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il cane che sussurrava (Jim Kraus)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta Wilson Steele, professore single e veterano del Vietnam, che inaspettatamente trova compagnia e una nuova prospettiva di vita grazie a un cane di nome Thurman, adottato dalla madre. Attraverso l'umorismo e la profondità emotiva, la storia esplora i temi della guarigione, della redenzione e dell'impatto di un animale domestico sulle vite umane.

Vantaggi:

Molti recensori hanno lodato la narrazione commovente e toccante, i personaggi coinvolgenti e il fascino di Thurman, il cane parlante. Il libro è stato notato per l'umorismo, la profondità emotiva e il messaggio edificante sulla guarigione e la fede. I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura coinvolgente e il modo in cui le storie si intrecciano.

Svantaggi:

Alcune critiche hanno riguardato una trama prevedibile ed elementi di suspense non necessari che hanno sminuito l'esperienza complessiva. Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro contenga temi religiosi eccessivi che potrebbero non piacere a tutti e un recensore ha detto che il ritmo è stato a volte lento. Inoltre, alcuni hanno suggerito che l'autore avrebbe potuto sviluppare ulteriormente gli aspetti seri della vita dei personaggi.

(basato su 88 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Dog That Whispered

Contenuto del libro:

L'autore di bestseller Jim Kraus torna con la storia commovente di un cane che ha convinto la gente a parlare. Wilson Steele è un professore single e un veterano del Vietnam che ama vivere da solo, insistendo che è troppo tardi per avere una famiglia.

Sua madre non è d'accordo. Quando adotta impulsivamente un cucciolo di labrador nero salvato, insiste che Thurman è speciale e sussurra dell'arrivo di un nipotino. Wilson respinge l'idea come una fantasia.

Quando la madre viene a sapere che la comunità di pensionati non ammette animali, costringe Wilson a prendere l'adorabile cane. Wilson nota che i ringhi di Thurman sembrano parole, ma sa che sta solo proiettando i propri pensieri sull'animale.

Se Wilson parla con i vicini durante le loro passeggiate e passa del tempo con Emily, una vedova con tre figli, non è perché Thurman lo ha incoraggiato. Dopo tutto, tutti sanno che i cani non possono parlare...

vero?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781455562565
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cane che sussurrava - The Dog That Whispered
L'autore di bestseller Jim Kraus torna con la storia commovente di un cane che ha convinto la gente a parlare .Wilson Steele è...
Il cane che sussurrava - The Dog That Whispered

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)