Il cane che salva i gatti: La vera storia di Ginny, il cane

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il cane che salva i gatti: La vera storia di Ginny, il cane (Philip Gonzalez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la commovente storia vera di Ginny, una straordinaria cagnolina che salva gatti feriti o disabili, e del suo padrone, Philip Gonzalez. Il loro viaggio sottolinea l'impatto dell'amore e della gentilezza sia per gli animali che all'interno della comunità, ispirando i lettori e risuonando con gli amanti degli animali e promuovendo al contempo l'idea del salvataggio e del sostegno agli animali da ricovero.

Vantaggi:

Molti recensori hanno lodato il libro per la sua facile leggibilità, per la storia ispiratrice e commovente e per il profondo legame tra il cane e il suo padrone. I lettori hanno trovato il libro edificante, che incoraggia ad agire per aiutare gli animali, e hanno apprezzato i messaggi positivi sulla gentilezza e la compassione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno segnalato una mancanza di approfondimento sulla situazione attuale dell'autrice e hanno espresso preoccupazione per gli aspetti logistici della cura di più animali da salvare. Inoltre, un recensore ha sottolineato un aspetto umoristico relativo alle lettiere a causa del numero di gatti salvati.

(basato su 123 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Dog Who Rescues Cats: True Story of Ginny, the

Contenuto del libro:

Philip Gonzalez aveva perso ogni interesse per la vita dopo che un incidente sul lavoro lo aveva reso invalido.

Un amico gli suggerì di adottare un cane. Con riluttanza si recò al rifugio, dove Ginny, una cucciola di un anno gravemente maltrattata, lo conquistò rapidamente.

Philip si rese subito conto che Ginny non era un cane qualunque: aveva un incredibile sesto senso che le permetteva di trovare e salvare gatti randagi e malati. C'è Madame, che è completamente sorda; Revlon, che ha un solo occhio; Betty Boop, che non ha le zampe posteriori; e Topsy, una gattina paralizzata che Ginny ha trovato abbandonata in un edificio vuoto. Oggi Ginny e Philip hanno salvato e trovato casa a oltre 200 gatti e hanno più di 60 “gatti all'aperto” che visitano e nutrono due volte al giorno.

Ancora più che straordinaria, la missione angelica di Ginny ha dato a Philip un senso di scopo e una nuova prospettiva di vita. Non dimenticherete mai le vere avventure di Ginny, il cane che salva i gatti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060927806
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1996
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La benedizione degli animali: Storie vere di Ginny, il cane che salva i gatti - The Blessing of the...
Spostati, Lassie: il cane che salva i gatti ha...
La benedizione degli animali: Storie vere di Ginny, il cane che salva i gatti - The Blessing of the Animals: True Stories of Ginny, the Dog Who Rescues Cats
Il cane che salva i gatti: La vera storia di Ginny, il cane - The Dog Who Rescues Cats: True Story...
Philip Gonzalez aveva perso ogni interesse per la...
Il cane che salva i gatti: La vera storia di Ginny, il cane - The Dog Who Rescues Cats: True Story of Ginny, the

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)