Punteggio:
Il libro racconta la storia sincera di un uomo, Cooper, che affronta un trauma e una perdita mentre stringe un legame con un cane giallo. Esplora i temi delle dinamiche familiari, del recupero e del legame tra uomini e animali. Sebbene molti recensori abbiano lodato lo sviluppo dei personaggi e la profondità emotiva, alcuni hanno ritenuto che non ci si sia concentrati a sufficienza sul cane e che a volte il ritmo fosse lento.
Vantaggi:Personaggi ben sviluppati, narrazione avvincente, profondità emotiva, temi relazionabili e un finale che scalda il cuore. Gli amanti dei cani hanno apprezzato particolarmente la rappresentazione del legame uomo-animale.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato che l'attenzione si concentrasse troppo sulle relazioni umane piuttosto che sul cane, che ci fossero problemi di ritmo che portavano a parti lente, e alcune recensioni negative hanno evidenziato personaggi poco simpatici. Un paio di lettori hanno parlato di fili della trama irrisolti.
(basato su 259 recensioni dei lettori)
Dog Who Saved Me - A Novel
Il salvataggio arriva in modi inaspettati per un uomo e il suo cane in questo romanzo commovente e redentivo, Il cane che mi ha salvato, dell'autrice di bestseller del New York Times Susan Wilson. Cooper Harrison, membro dell'unità cinofila di Boston, non avrebbe mai pensato di tornare ad Harmony Farms.
Ma quando una tragedia lo colpisce e perde il lavoro, Cooper non ha altra scelta che tornare nella sua città natale. È un luogo in cui il padre di Cooper era conosciuto come l'ubriacone della città; suo fratello, Jimmy, aveva la reputazione di delinquente e bullo; e Cooper stesso aveva poche possibilità di diventare più di “uno di quegli” Harrison. Ma ora che ha trovato un nuovo lavoro come agente di controllo degli animali, Cooper ha un'altra possibilità di sistemare le cose a Harmony Farms.
Può un cane randagio - un labrador giallo ferito e timoroso, diventato selvaggio - insegnare a Cooper cosa significa perdonare e lasciare andare il passato... e aiutarlo a guarire?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)