Il cane che c'era

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il cane che c'era (Ron Marasco)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, “Il cane che c'era”, racconta la storia di un cane di nome Barley che assiste alla vita e alla crocifissione di Gesù da una prospettiva canina unica. Il libro intreccia i temi dell'amore, della lealtà e della fede, rivolgendosi sia agli amanti dei cani sia a coloro che hanno un credo cristiano. Sebbene molti lettori abbiano trovato la narrazione e la prospettiva innovative e commoventi, sono emerse alcune critiche riguardo al ritmo e all'editing del libro.

Vantaggi:

Prospettiva unica della storia di Gesù dal punto di vista di un cane.
Narrazione emotiva ed edificante che risuona con la fede dei lettori.
Grande sviluppo dei personaggi e una toccante connessione con i temi della lealtà e dell'amore.
Adatto sia agli adulti che ai bambini, offre una nuova visione di un evento biblico significativo.
Molti lettori hanno lodato la qualità della scrittura e si sono trovati coinvolti emotivamente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e hanno descritto alcune parti della storia come eccessivamente tristi, concentrandosi pesantemente sulla sofferenza degli animali.
Problemi di editing e formattazione, in particolare nella versione Kindle, hanno causato frustrazione ad alcuni.
I critici hanno sostenuto che le sezioni centrali mancavano di coerenza o erano tirate per le lunghe.
Un mix di prospettive a volte ha ostacolato la chiarezza.
Alcuni elementi potrebbero essere troppo angoscianti per i lettori più giovani.

(basato su 272 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Dog Who Was There

Contenuto del libro:

Rivedete la storia di Gesù attraverso gli occhi del migliore amico dell'uomo, un cane speciale di nome Barley.

Nessuno si aspettava che Barley incontrasse il Messia. Era senza casa, affamato e lottava per sopravvivere nella Gerusalemme del primo secolo. E, cosa ancora più sorprendente, era un cane. Ma attraverso gli occhi di Barley, la storia di un maestro di Galilea prende vita in un modo che non abbiamo mai sperimentato prima.

La storia di Barley inizia nella casa di una compassionevole famiglia di intagliatori di legno che trova Barley come un cucciolo abbandonato e quasi annegato. Le storie di un maestro speciale proveniente dalla Galilea raggiungono il loro piccolo villaggio, ma quando la vita cambia improvvisamente per Barley, egli porta le lezioni di perdono e amore fuori dalla casa dell'intagliatore e attraverso le strade pericolose della Giudea occupata dai Romani.

Alla periferia di Gerusalemme, Barley incontra un senzatetto e piccolo criminale di nome Samid. Insieme, Barley e il suo improbabile nuovo maestro sperimentano nuove lotte e nuove rivelazioni. Ben presto Barley viene travolto dalla corrente della storia, che culmina in un incontro indimenticabile con il maestro più vero di tutti, testimone della più grande storia mai raccontata.

"Un racconto incredibilmente stimolante e bello di un viaggio benedetto di lezioni apprese, raccontato attraverso la voce del migliore amico di un uomo (e dell'umanità), un cane affettuoso di nome Barley. Ron Marasco trasporta sia il cuore che la mente annunciando comprensione e accettazione e intrecciando una ricca storia religiosa nelle pagine di questa avventura unica." --Kristen Chenoweth, attrice vincitrice di Tony e Emmy.

"Se avete bisogno di un'elevazione dello spirito, di un libro di speranza, di una lettura che vi spinga a credere che la speranza vale il rischio, avete in mano il libro giusto. Fatevi un favore: leggetelo e godetevelo! " --Max Lucado, autore del bestseller New York Times di Come accade la felicità e Ansioso di niente.

"Alcune delle più grandi lezioni di vita sul coraggio, la lealtà, la fiducia e la pazienza... ho imparato dal mio cane. Leggete Il cane che c'era e imparerete una straordinaria lezione sulla fede". --Andy Andrews, autrice di The Noticer e The Traveler's Gift, bestseller del New York Times.

"Il cane che c'era è una lettura avvincente che ferma e apre il cuore. Rivelando una profonda verità con grazia avvincente, Ron Marasco offre una visione singolare della più grande storia mai raccontata." --Beth Henley, premio Pulitzer, drammaturgo di Crimini del cuore e The Jacksonian.

"Il cane che c'era è un libro meraviglioso e coinvolgente che aggiunge una prospettiva completamente nuova alla storia della Passione. Ron Marasco ha creato un personaggio, Barley, che divertirà e ispirerà i lettori. La narrazione del ministero di Cristo attraverso i personaggi umani collega il lettore in modo unico al messaggio evangelico, ma è Barley che affascinerà persone di tutte le età." --Kevin Baxter, EdD, sovrintendente delle scuole cattoliche dell'arcidiocesi di Los Angeles.

⬤ Romanzo d'ispirazione standalone con elementi biblici.

⬤ Lunghezza del libro: 52.000 parole.

⬤ Include domande di discussione per i club del libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780718083922
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cane che c'era - The Dog Who Was There
Rivedete la storia di Gesù attraverso gli occhi del migliore amico dell'uomo, un cane speciale di nome Barley .Nessuno si...
Il cane che c'era - The Dog Who Was There

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)