Il candidato improbabile: cosa mi ha insegnato perdere le elezioni su come cambiare la politica

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il candidato improbabile: cosa mi ha insegnato perdere le elezioni su come cambiare la politica (Ali Milani)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito sul mondo della politica, concentrandosi in particolare sulle dinamiche delle campagne elettorali e sulla speranza che l'integrità prevalga sul privilegio nel potere politico.

Vantaggi:

Ben scritto e incoraggiante, offre una visione profonda delle campagne elettorali, è fonte di ispirazione per le giovani generazioni, cattura la natura intensa delle stagioni politiche e fornisce un senso di speranza in mezzo alle sfide politiche.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero provare un senso di rimpianto per le situazioni politiche passate piuttosto che una visione puramente positiva.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Unlikely Candidate: What Losing an Election Taught Me about How to Change Politics

Contenuto del libro:

"Candidarsi, indipendentemente da chi si è, è un atto di coraggio. Candidarsi contro il possibile prossimo premier come immigrato musulmano, quando si è guidati dalla convinzione che il proprio Paese meriti di meglio, è un atto di profondo amore e speranza". Qui, Ali Milani racconta questa storia di coraggio, amore e speranza; una storia che, in questo periodo di preoccupazione e disperazione, è un intervento nel nostro dibattito pubblico. Abdul El-Sayed, epidemiologo, ex candidato a governatore del Michigan.

In tutto il mondo occidentale, le persone sono alla ricerca di un cambiamento radicale nel tipo di politica e di politici che vengono loro presentati. Le sconfitte alle primarie per figure consolidate e i risultati shock nei referendum stanno diventando la norma, mentre gli "outsider" stanno scuotendo le culture politiche.

In questo libro Ali Milani, astro nascente del partito laburista britannico, porta una prospettiva unica sulle questioni politiche chiave che stiamo affrontando sulla scia della pandemia COVID-19, per dimostrare come i giovani di diversa estrazione possano impegnarsi in politica. Utilizzando la sua campagna elettorale contro il primo ministro Boris Johnson alle elezioni generali del 2019 nel Regno Unito e il periodo trascorso nel team della campagna di Bernie Sanders, Milani ispira una nuova generazione di leader politici provenienti dai diseredati, dai disillusi e dagli emarginati per portare un'ondata di voci ed esperienze diverse nella politica tradizionale.

Milani comprende le divisioni politiche del nostro tempo perché le ha vissute. La sua intuizione è importante. I re possono ancora essere rovesciati". Oli Dugmore, responsabile delle notizie e della politica, JOE.

Ho assistito da vicino alla campagna di Ali per destituire Boris Johnson quando l'ho intervistato per VICE e sono rimasto colpito dalla sua passione e dalla sua dedizione a uno stile politico trasformativo". Sirin Kale, Guardian, VICE.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781447361596
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il candidato improbabile: cosa mi ha insegnato perdere le elezioni su come cambiare la politica -...
"Candidarsi, indipendentemente da chi si è, è un...
Il candidato improbabile: cosa mi ha insegnato perdere le elezioni su come cambiare la politica - The Unlikely Candidate: What Losing an Election Taught Me about How to Change Politics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)