Il cancro come campanello d'allarme: L'approccio integrativo di un oncologo a ciò che si può fare per tornare a essere integri (16pt Large Print Edition)

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il cancro come campanello d'allarme: L'approccio integrativo di un oncologo a ciò che si può fare per tornare a essere integri (16pt Large Print Edition) (Nasi M. Laura)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il cancro come campanello d'allarme” della dottoressa Laura Nasi offre un approccio integrativo alla comprensione della diagnosi e del trattamento del cancro, fondendo l'oncologia tradizionale con metodi olistici. Sottolinea l'importanza dei cambiamenti nello stile di vita, della cura di sé e della comprensione delle connessioni emotive con la salute. Mentre molti lettori l'hanno trovato perspicace e di supporto, altri l'hanno criticato per la mancanza di rigore scientifico e la tendenza alla pseudoscienza.

Vantaggi:

Fornisce una prospettiva integrativa unica che combina medicina tradizionale e olistica.
Accessibile e facile da leggere, offre consigli pratici per cambiare stile di vita.
Incoraggia la responsabilità personale e l'autocura nella gestione della salute.
Molti lettori l'hanno trovato utile e stimolante, in particolare i pazienti e i sopravvissuti al cancro.
Include risorse di supporto e sottolinea l'interconnessione tra mente e corpo.

Svantaggi:

Manca di rigore scientifico e si basa su prove aneddotiche.
Alcuni lo criticano perché promuove affermazioni infondate o pseudoscienza.
Non tutti i lettori hanno trovato convincente o utile il collegamento tra salute emotiva e cancro.
Contiene consigli standard che alcuni possono trovare poco originali o poco approfonditi.
Alcuni lettori hanno ritenuto che fosse inappropriato o inefficace per i pazienti oncologici gravi.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cancer as a Wake-Up Call: An Oncologist's Integrative Approach to What You Can Do to Become Whole Again (16pt Large Print Edition)

Contenuto del libro:

Il percorso integrativo di un oncologo per curare e vivere meglio con o oltre il cancro - La dottoressa M. Laura Nasi presenta un nuovo modo di vedere il cancro e di trattarlo.

Con gli attuali progressi della medicina, stiamo imparando a conoscere meglio i modi in cui i diversi aspetti della nostra vita e della nostra salute hanno un impatto e interagiscono l'uno con l'altro: perché a un fumatore di lunga data viene diagnosticato un cancro ai polmoni al quarto stadio, mentre un altro rimane libero dal cancro? Perché una persona esposta a un noto agente cancerogeno si ammala mentre un'altra ne è apparentemente immune? Quali fattori apparentemente non correlati finiscono per giocare un ruolo chiave nell'eziologia, nella progressione e nella prognosi della malattia? In questa guida ben studiata, stimolante e di facile lettura, il dottor Nasi offre un approccio integrativo e integrale al cancro e spiega come si tratti di una malattia sistemica che manifesta localmente una condizione globale. La medicina convenzionale si concentra sull'attacco alle cellule maligne. La medicina integrativa incoraggia la chemioterapia e le radiazioni, quando necessarie, ma si concentra anche sull'equilibrio interno del paziente per aiutare a fermare la malattia.

Nasi attinge alle ultime ricerche sulla rete PNIE (psico-neuro-immuno-endocrina) per aiutare i nostri sistemi a riconoscere, riparare o eliminare le cellule tumorali, concentrandosi su alimentazione, gestione dello stress, esercizio fisico, sonno adeguato, relazioni sane e altre modalità corpo/mente/spirito. La dottoressa Nasi incoraggia i pazienti a diventare agenti responsabili della propria cura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780369355317
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cancro come campanello d'allarme: L'approccio integrativo di un oncologo a ciò che si può fare...
Il percorso integrativo di un oncologo per curare...
Il cancro come campanello d'allarme: L'approccio integrativo di un oncologo a ciò che si può fare per tornare a essere integri (16pt Large Print Edition) - Cancer as a Wake-Up Call: An Oncologist's Integrative Approach to What You Can Do to Become Whole Again (16pt Large Print Edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)