Canada and the First World War, Second Edition: Essays in Honour of Robert Craig Brown
La Prima guerra mondiale è spesso considerata l'evento che ha dato al Canada una propria identità, distinta da quella di Gran Bretagna, Francia e Stati Uniti. Meno spesso si nota, tuttavia, che fu anche la causa di molti attriti all'interno della società canadese. I quindici saggi contenuti in Canada e la Prima guerra mondiale esaminano come i canadesi hanno vissuto la guerra e come le loro esperienze sono state modellate dalla regione, dalla politica, dal genere, dalla classe e dal nazionalismo.
Il curatore David MacKenzie ha riunito alcune delle voci più autorevoli della storia canadese per dare uno sguardo approfondito alle tensioni e alle fratture provocate dalla guerra e per affrontare il modo in cui alcuni atteggiamenti nei confronti del Paese sono cambiati, mentre altri sono rimasti invariati. I saggi variano per portata, ma sono fortemente unificati in modo da creare una raccolta che tratta l'argomento in modo completo ed esauriente.
Il Canada e la Prima guerra mondiale è un omaggio allo stimato storico dell'Università di Toronto Robert Craig Brown, una delle massime autorità canadesi sulla Grande guerra. La raccolta è un contributo significativo al riesame in corso delle esperienze belliche del Canada e una lettura obbligata per gli studenti di storia canadese.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)