Il campo di concentramento della mia città: Il racconto di un sopravvissuto della vita nel ghetto di Cracovia e nel campo di concentramento di Plaszow

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il campo di concentramento della mia città: Il racconto di un sopravvissuto della vita nel ghetto di Cracovia e nel campo di concentramento di Plaszow (Bernard Offen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

“Il campo di concentramento della mia città” di Bernard Offen è un libro di memorie potente che combina l'esperienza personale con i dettagli storici, fornendo uno sguardo penetrante sugli orrori dell'Olocausto e sul successivo percorso di guarigione. I lettori apprezzano la schiettezza della narrazione, le ricche descrizioni dei luoghi e l'approccio umanistico a una storia dolorosa.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la narrazione genuina e sentita, il contesto storico dettagliato e il tono gentile e umanistico. I lettori si sentono coinvolti e ispirati dalla narrazione di Offen, che trasmette esperienze emotive profonde senza inutili divagazioni. Anche la miscela di memorialistica e psicologia è ben accolta, rendendo il libro accessibile anche a chi non ha familiarità con la letteratura sull'Olocausto.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento profondamente sconvolgente a causa delle esperienze traumatiche descritte. Tuttavia, nelle recensioni non sono state rilevate critiche di rilievo per quanto riguarda la scrittura in sé.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Hometown Concentration Camp: A Survivor's Account of Life in the Krakow Ghetto and Plaszow Concentration Camp

Contenuto del libro:

My Hometown Concentration Camp racconta la storia della resistenza e della sopravvivenza del giovane Bernard Offen nel ghetto di Krak??????? 3w e a cinque campi di concentramento, tra cui Plasz??????? 3w e Auschwitz-Birkenau, fino alla sua liberazione nei pressi di Dachau da parte delle truppe americane nel 1945. L'autore racconta le sue esperienze nel ghetto e nei campi e di come sia partito, dopo la guerra, alla ricerca dei suoi fratelli, ritrovandoli infine in Italia con l'esercito polacco.

Tornato negli Stati Uniti, Bernard Offen fu arruolato nell'esercito americano per prestare servizio nella guerra di Corea. Dopo la guerra, fondò un'attività in proprio e si costruì una famiglia, contribuendo a ridare un senso di normalità alla sua vita. Questo è stato l'inizio del suo processo di guarigione, unico nel suo genere, che lo ha portato al pensionamento e alla decisione di dedicare la sua vita a educare il pubblico di tutto il mondo sulle sue esperienze durante l'Olocausto.

La storia di Bernard Offen racconta il suo viaggio personale attraverso l'America, l'Europa, Israele e la sua Polonia, e il suo sviluppo come regista, educatore e guaritore. My Hometown Concentration Camp commuoverà i lettori grazie alla forza di autodeterminazione dell'autore nel tentativo di affrontare e superare le esperienze traumatiche di cui è stato testimone da giovane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780853036364
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:133

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il campo di concentramento della mia città: Il racconto di un sopravvissuto della vita nel ghetto di...
My Hometown Concentration Camp racconta la storia...
Il campo di concentramento della mia città: Il racconto di un sopravvissuto della vita nel ghetto di Cracovia e nel campo di concentramento di Plaszow - My Hometown Concentration Camp: A Survivor's Account of Life in the Krakow Ghetto and Plaszow Concentration Camp

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)