Il campo a coppa

Il campo a coppa (Deirdre O'Connor)

Titolo originale:

The Cupped Field

Contenuto del libro:

In The Cupped Field, Deirdre O'Connor osserva con attenzione sia il luogo comune che l'insolito, trovando in entrambi aspetti inquietanti e trascendentali. O'Connor delizia con il suo intuito, il suo potere di metafora, la sua voce lirica e la gamma e l'interconnettività dei suoi soggetti in questo vincitore dell'Able Muse Book Award 2018. Le sorprese abbondano in questa raccolta di versi liberi e sottilmente formali.

ELOGI PER IL CAMPO A COPPA

Leggere le poesie di Deirdre O'Connor può sembrare di guardare un tramonto da una foresta sempre più buia, dove non si è sicuri di essersi persi. C'è quel tipo di sublime in esse: una voce lirica intima e luminosa che riconosce un mondo in cui non possiamo mai essere sicuri di essere orientati come pensiamo di essere. Scritte con grande compassione, precisione e sfumature, queste poesie splendidamente realizzate affrontano gli strazi del tempo e della perdita, dei sé e degli ex sé. Allentano la visione dalle sue nostalgie e "scuotono/ l'ordine acciottolato della terra, / così il silenzio (può) essere ascoltato/ di nuovo chiaramente".

--Mary Szybist, autrice di Incarnadine.

Il campo di coppe" condivide con noi l'esperienza della perdita, ricordandoci anche gli anniversari che potremmo celebrare dei giorni in cui coloro che amiamo non sono morti. Ecco un poeta che sa che la mente è complessa, una mappa di molti Paesi, in alcuni dei quali la gente muore di fame. Il poeta ci dice che la mente risiede nel cervello, che si trova nel cranio, "il posto più oscuro del corpo", eppure è "galleggiante all'interno, / pensando di nuotare / in regioni al di là di se stessa".

--Marilyn Nelson, giudice dell'Able Muse Book Award 2018, autrice di Faster Than Light.

The Cupped Field è una raccolta estremamente completa e potente, in cui poesia dopo poesia stupisce per la sua chiarezza di linguaggio, pensiero e sentimento. Sono in soggezione di questa poetessa per molte ragioni, ma soprattutto per il modo in cui traccia una linea diretta tra la mente che assorbe il mondo, in tutta la sua bellezza e tragedia, e la voce etica che parla da quella testimonianza.

--Shara McCallum, autrice di Madwoman

Queste non sono solo belle poesie. Sono incantesimi. Come ci riesce? Forse perché sa che la solitudine, per un poeta lirico, non è solo uno stato d'animo, ma ha uno scopo. Qual è questo scopo? Sentire tra i "paesi della mente" la musica. Che tipo di musica? Quella del mistero. Deirdre O'Connor è una squisita poetessa lirica.

--Ilya Kaminsky, autore di Deaf Republic.

SULL'AUTORE:

Il primo libro di Deirdre O'Connor, Before the Blue Hour, ha ricevuto il Cleveland State Poetry Center Prize. I suoi lavori sono apparsi su Poetry, Crazyhorse, Cave Wall e altre riviste e le sono state assegnate residenze presso il Vermont Studio Center e l'Heinrich Boll Cottage in Irlanda. Dirige il Centro di Scrittura della Bucknell University, dove ricopre anche il ruolo di direttore associato del Bucknell Seminar for Undergraduate Poets. Originaria di Pittsburgh, vive nella Pennsylvania centrale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781773490359
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il campo di coppe (Premio Able Muse per la poesia) - The Cupped Field (Able Muse Book Award for...
In The Cupped Field , Deirdre O'Connor osserva con...
Il campo di coppe (Premio Able Muse per la poesia) - The Cupped Field (Able Muse Book Award for Poetry)
Il campo a coppa - The Cupped Field
In The Cupped Field , Deirdre O'Connor osserva con attenzione sia il luogo comune che l'insolito, trovando in entrambi aspetti inquietanti...
Il campo a coppa - The Cupped Field

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)