Il campo

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il campo (Robert Seethaler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'esplorazione creativa della vita in una piccola città tedesca attraverso i ricordi dei suoi residenti deceduti. I lettori lo trovano coinvolgente e ben tradotto, spesso commentando i temi filosofici e le storie interconnesse. Tuttavia, alcuni ritengono che la narrazione possa essere disordinata e che manchi della profondità che si aspettavano, il che porta a un misto di apprezzamento e delusione.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e creativa, traduzione eccellente, temi filosofici della memoria e della vita, storie interconnesse che forniscono un ricco arazzo di vita cittadina, adatto a lettori sia inglesi che tedeschi, riflessioni commoventi e toccanti.

Svantaggi:

Una narrazione un po' disordinata, che potrebbe risultare noiosa per alcuni lettori, priva della natura avvincente del precedente lavoro dell'autore, “Il tabaccaio”.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Field

Contenuto del libro:

Da Robert Seethaler, finalista all'International Booker Prize per A Whole Life e autore del bestseller The Tobacconist, arriva una storia di vita, morte e legami umani, raccontata attraverso le voci di coloro che sono passati a miglior vita”.

Il Campo è la parte più antica del cimitero di Paulstadt, dove si trovano alcuni degli abitanti più schietti della cittadina. Dalle loro tombe, raccontano storie. Alcuni ricordano solo un momento, forse quello in cui hanno lasciato questo mondo, forse quello che ora capiscono aver cambiato per sempre il corso della loro vita. Alcuni ricordano tutte le persone con cui sono stati, o l'unica persona che hanno amato. Questo coro di voci - giovani, vecchi, ricchi, poveri - costruisce il quadro di una comunità, vista dal basso. Le strade della sonnolenta cittadina di provincia ricevono forma e significato da coloro che vi hanno vissuto, amato, lavorato, pianto e morto.

Il campo è una costellazione di vite umane, ognuna diversa eppure collegata a innumerevoli altre, che mostra come l'esistenza, per quanto fugace, abbia ancora un significato profondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781487010270
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vita intera - Whole Life
Andreas vive tutta la sua vita sulle Alpi austriache, dove arriva come ragazzo accolto da una famiglia di contadini. È un uomo di poche parole e così,...
Vita intera - Whole Life
Una vita intera - A Whole Life
Bestseller internazionale Vincitore del premio per traduttori Helen e Kurt Wolff In lizza per il Premio letterario internazionale di...
Una vita intera - A Whole Life
Il campo - The Field
Da Robert Seethaler, finalista all'International Booker Prize per A Whole Life e autore del bestseller The Tobacconist , arriva una storia di vita, morte e legami...
Il campo - The Field
Campo - Field
L'acclamato autore di A Whole Life e The Tobacconist, il bestseller e vincitore del Booker International Robert Seethaler racconta la storia di una città attraverso le...
Campo - Field

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)