Il Campione e il Cretino

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il Campione e il Cretino (James McNicholas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro intreccia le storie personali del comico James McNicholas e di suo nonno, il campione di boxe Terry Downes, offrendo una narrazione sentita, umoristica ed emotiva sulla famiglia, l'identità e le lotte della vita. La voce schietta dell'autore risuona con i lettori, rendendo il libro una lettura avvincente e coinvolgente.

Vantaggi:

Il libro è descritto come divertente, commovente ed emotivamente toccante. I lettori hanno apprezzato la narrazione unica che mescola storie personali e familiari, suscitando spesso risate e lacrime. La narrazione dell'autrice aggiunge autenticità e molti hanno trovato il contenuto relazionabile ed edificante.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno espresso il desiderio di avere maggiori dettagli sul fratello di Terry Downes, implicando una mancanza di profondità in alcune aree. Alcuni lettori hanno notato che non si trattava del loro genere tipico, ma lo hanno comunque trovato divertente, indicando che potrebbe non piacere a tutti al di fuori del pugilato o di interessi correlati.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Champ & the Chump

Contenuto del libro:

James Acaster.

Divertente, commovente e avvincente'- Mike Costello.

Una storia vera, commovente ed esilarante sulla lotta e sulla famiglia, basata sull'acclamato spettacolo teatrale. Per gli appassionati dei libri di Dave Gorman, James Acaster e Danny Wallace e delle storie di pugilato di personaggi come Tyson Fury e Ricky Hatton.

IL CAMPIONE

Terry Downes - il carismatico cockney conosciuto come "The Paddington Express" - è stato campione del mondo di boxe, marine degli Stati Uniti, beniamino dei gangster e poi star del cinema e uomo d'affari.

IL CUMPO

L'insegnante di educazione fisica di James McNicholas una volta gli disse che era così inadeguato che sarebbe morto entro i 23 anni.

James ha trascorso la sua vita perseguendo la carriera di attore e comico. In realtà, ha lavorato come custode di un parcheggio e come venditore di crociere fluviali. Dopo la morte di Terry, James si trova in uno stato d'animo riflessivo e confronta la sua storia di insuccesso con quella del nonno campione del mondo. Segue un viaggio sempre più colorato attraverso la Paddington del dopoguerra, le tele insanguinate di Baltimora e Shoreditch, le feste a Mayfair con i Krays.

Lungo il percorso, James inizia a scavare nella propria storia, affrontando gli elementi disfunzionali della sua infanzia, descrivendo i suoi sforzi, spesso esilaranti, per sfondare nel mondo dello spettacolo e cercando di ricreare le prove di Terry arruolandosi in un brutale campo di addestramento militare e in una palestra di boxe. Quando a James viene diagnosticata una spaventosa e misteriosa malattia neurologica, i due racconti del pugile e dello scrittore entrano improvvisamente in collisione e quello che era iniziato come un viaggio nostalgico assume un significato molto più importante.

Una storia meravigliosamente divertente e sentita sul significato della famiglia e del lignaggio. Mi ha persino fatto piacere la boxe"- Josh Widdicombe.

Una straordinaria storia di famiglia, raccontata con calore e arguzia. Due storie straordinarie di sfavoriti: venite per il pugile cockney che ha conquistato il mondo, rimanete per il nipote e il combattimento della sua vita'- Greg Jenner.

Se vi piacciono la commedia e la boxe, questo è il libro perfetto. James McNicholas è un uomo molto divertente e uno scrittore brillante" - Rob Beckett.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472280404
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Champ & The Chump - Un'esilarante e commovente storia vera di lotta e famiglia - Champ & The Chump -...
Il primo libro del pluripremiato comico James...
Champ & The Chump - Un'esilarante e commovente storia vera di lotta e famiglia - Champ & The Chump - A heart-warming, hilarious true story about fighting and family
Il Campione e il Cretino - The Champ & the Chump
James Acaster. Divertente, commovente e avvincente' - Mike Costello.Una storia vera, commovente ed...
Il Campione e il Cretino - The Champ & the Chump

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)