Il campione dei sopravvissuti: La straordinaria storia di un bambino rifugiato

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il campione dei sopravvissuti: La straordinaria storia di un bambino rifugiato (Kana Bizimana Jose)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un memoir avvincente ed emozionante che racconta la vita dell'autrice, Josee, mettendo in luce le sue esperienze di sopravvissuta alla guerra e alle avversità. Il libro enfatizza i temi della speranza, della forza e della resilienza, rendendolo una lettura imperdibile per chi è interessato alle storie vere.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, il libro ha un forte impatto emotivo e offre un mix di avventura, tristezza e ispirazione. I lettori apprezzano l'onestà dell'autrice e l'inclusione di fotografie personali, che rafforzano il legame con la sua storia. Il libro è consigliato a tutti coloro che amano le storie vere e vogliono sensibilizzare l'opinione pubblica su questioni importanti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto emotivo pesante, poiché il libro tratta di sfide di vita dolorose e dell'impatto della guerra, che potrebbero essere angoscianti per alcuni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Survivor Champion: The Remarkable Story of a Refugee Child

Contenuto del libro:

La storia di Josée ha messo in luce la realtà della vita.

“Ti svegli al mattino con una vita normale e nel pomeriggio gli spari ti fanno abbandonare tutto quello che avevi”, ha detto Josée.

La sua storia racconta come si possa ancora lottare per i propri diritti anche in giovane età. Quando era adolescente, è rimasta intrappolata nelle zone di guerra di tre diversi Paesi dell'Africa orientale (guerra civile del Burundi, 1993, genocidio del Ruanda, 1994 e guerra civile della RDCongo, 1996).

“Sono nata rifugiata e mi sono sempre trovata nella stessa posizione in ogni Paese in cui ho vissuto, fino all'età di 29 anni”, ha detto.

Era abituata a fuggire a causa della guerra ed è rimasta così traumatizzata da credere di potersi ambientare o sentire a proprio agio in un nuovo Paese senza temere che in qualsiasi momento le cose potessero andare nel verso sbagliato. Pensava sempre che la guerra potesse scoppiare e costringerla a ripartire.

Nella sua storia di campionessa dei sopravvissuti, la scrittrice racconta anche le sue esperienze di violenza domestica, di vita emotivamente violenta e di molte altre tragedie che si trovano nelle pagine di questo libro.

La storia di Josée dimostra che si può sempre essere avventurosi e cercare di trasferirsi in altri luoghi per una vita migliore.

Dice: “La decisione migliore che ho preso nella vita è stata quella di trasferirmi in altri luoghi (Paesi, città) per una vita migliore. Non bisogna accontentarsi di una vita penosa”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839759710
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il campione dei sopravvissuti: La straordinaria storia di un bambino rifugiato - The Survivor...
La storia di Josée ha messo in luce la realtà...
Il campione dei sopravvissuti: La straordinaria storia di un bambino rifugiato - The Survivor Champion: The Remarkable Story of a Refugee Child

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)