Il campanello d'allarme dell'Unione

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il campanello d'allarme dell'Unione (Lorrie Nimsgern)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Knell of the Union” copre un periodo interessante e spesso trascurato della storia americana tra la Guerra rivoluzionaria e la Guerra civile, mettendo in evidenza l'evoluzione dell'identità del popolo americano e il panorama politico dell'epoca.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e ricco di informazioni, e fornisce una comprensione più profonda di un periodo trascurato della storia americana. I lettori apprezzano lo stile di scrittura e gli approfondimenti sulle dinamiche politiche di oltre 200 anni fa.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che l'attenzione si concentri principalmente sul contesto storico piuttosto che sulle guerre stesse, il che potrebbe essere uno svantaggio per coloro che sono specificamente interessati alla storia militare.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Knell of the Union

Contenuto del libro:

Knell of the Union.

A cura di: Lorrie Nimsgern.

Come ha potuto un Paese, una volta unito per allontanare una potenza straniera dalla sua terra, ritrovarsi diviso meno di cento anni dopo? Il libro Knell of the Union mette in luce alcuni degli uomini e degli eventi dell'epoca che portarono gli Stati Uniti alla guerra civile. I leader dell'epoca forgiarono un nuovo governo e affrontarono movimenti di nullificazione, ribellioni e rivolte, espansionismo, schiavitù e tentativi di compromesso. Lungo il percorso, i diritti degli Stati si scontrarono con la sovranità federale, mentre la nazione cresceva e prosperava. Ora che la nazione è di nuovo divisa, cosa si può imparare dalla nostra comprensione del passato?

Informazioni sull'autore.

Lorrie Nimsgern è sposata da trentasette anni e insieme al marito è un'amante degli animali domestici. Lavorando nel campo veterinario per la maggior parte della sua vita, si è dedicata all'adozione di cani bisognosi di una casa per sempre. Quando non trascorre del tempo con loro, Lorrie ama leggere la storia, il giardinaggio e il quilting. Con un forte interesse per la politica, ha iniziato a ricercare le politiche e le decisioni prese in passato che hanno portato il Sud alla secessione. Lorrie ha studiato scienze politiche con l'intenzione di insegnare e ora ha conseguito un MBA.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649134974
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il campanello d'allarme dell'Unione - Knell of the Union
Knell of the Union.A cura di: Lorrie Nimsgern.Come ha potuto un Paese, una volta unito per...
Il campanello d'allarme dell'Unione - Knell of the Union

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)