Il cammino più lungo: Il resoconto della prima traversata delle Americhe da parte del nostro mondo (2019 Edition)

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il cammino più lungo: Il resoconto della prima traversata delle Americhe da parte del nostro mondo (2019 Edition) (George Meegan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Longest Walk di George Meegan è un'autobiografia di viaggio stimolante e divertente che racconta il suo epico viaggio a piedi di quasi 20.000 miglia dalla Terra del Fuoco all'Artico in sette anni. Il libro è apprezzato per l'umorismo, la vivacità della narrazione e le acute osservazioni sulla giustizia sociale e sui paesaggi incontrati. Include una nuova edizione con fotografie inedite e materiale aggiuntivo.

Vantaggi:

Narrazione stimolante e avventurosa.
Stile di narrazione umoristico e unico.
Ricco di spunti di riflessione su culture e questioni sociali.
Descrizioni coinvolgenti e vivide che fanno sentire il lettore parte del viaggio.
La nuova edizione include foto inedite e contenuti aggiuntivi.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare il ritmo lento, dato che si tratta di un lungo viaggio.
Alcuni recensori hanno segnalato che le immagini della nuova edizione sono pixelate.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Longest Walk: The Record of our World's First Crossing of the Entire Americas (2019 Edition)

Contenuto del libro:

George Meegan è un avventuriero, un docente, un riformatore scolastico e un viaggiatore mondiale. Detiene otto Guinness World Record, il maggior numero di record mondiali ufficiali per qualsiasi europeo. Tra questi, la “Marcia ininterrotta più lunga di tutti i tempi”, descritta in questo libro. L'epico viaggio dalla Terra del Fuoco, in Sud America, a Prudhoe Bay, in Alaska, per un totale di 19.019 miglia, è stato completato in 2.425 giorni con 41 milioni di passi, consumando 12 paia e mezzo di scarpe da trekking. Si è fatto sparare e inseguire da un gaucho con una gamba sola, ha attraversato il Darien Gap, storicamente invalicabile, ha sposato la sua fidanzata giapponese, è diventato padre... due volte, e ha fatto visita al presidente Jimmy Carter a casa sua. Arrivato a New York, è stato coperto dalla rivista “People” e da tutti gli altri media popolari, con apparizioni a:

Larry King Live.

Today Show (tre volte)

CBS Morning News.

Good Morning America.

11 PM Show.

Studs Terkel Radio.

Il Joe Franklin Show.

Phil Donahue.

Hugh Downs.

In tutta l'America, il World Walker è stato preceduto, di città in città, da manifestazioni mediatiche in cui si diceva che George aveva scoperto il “sogno americano”. Da New York, ha attraversato gli Stati Uniti settentrionali, lo Yukon e la tappa finale al Circolo Polare Artico. Nel pomeriggio del 18 settembre 1983, attraversò la tundra ghiacciata fino al bordo dell'Oceano Artico e immerse la mano nell'acqua fredda e limacciosa. Era fatta. Cadde in ginocchio e pianse. All'età di 31 anni, George Meegan aveva percorso 19.019 miglia ininterrotte e si era rialzato dalla riva dell'acqua per affrontare la nuova sfida di affrontare la nuova fama.

Il Longest Walk si è svolto tra il 1977 e il 1983. Nel 2000, ha completato quasi 500 km per raggiungere Barrow, in Alaska, per il culmine definitivo, nel più grande insediamento eschimese del mondo. In occasione del millennio storico, Meegan ha ottenuto che il governo degli Stati Uniti, su ordine della Casa Bianca, “cadesse in ginocchio” e si scusasse davanti ai media con le Prime Nazioni per una serie di traversie storiche. All'epoca, nessun essere umano aveva mai attraversato l'intera America, né con un veicolo né con un aereo, ma naturalmente Meegan era a piedi. Oggi, quasi tre decenni dopo, l'impresa rimane ineguagliata.

Il suo libro è conservato presso la Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti ed è presente nel Guinness dei primati, in Giappone, in Gran Bretagna e negli Stati Uniti. L'avventura è stata estratta come testo elettivo per le università giapponesi ed è stata giudicata “ispiratrice” e inserita nel curriculum nazionale giapponese. È stata convertita in una versione audio distribuita a livello nazionale nei Paesi di lingua inglese.

Il racconto The Longest Walk è arrivato alla Dodd, Mead quando Meegan è arrivato a New York. Poco prima della pubblicazione, l'editore del libro morì e poi, dopo 199 anni, Dodd, Mead scivolò sotto le onde della bancarotta. Quindi, nonostante la copertura pubblicitaria, era troppo tardi. L'editore affondato portò con sé il libro, dopo che all'autore era stato detto che sarebbe diventato un bestseller. Nel 1989, Paragon House stampò qualche migliaio di copie, ma pochi lo videro. Xlibris di Filadelfia lo ha resuscitato; tutto sommato, non è stato un successo. Eppure, di tanto in tanto, Meegan riceveva lettere che chiedevano spiegazioni sull'improvvisa scomparsa di The Longest Walk. Ora, la risposta è la terza edizione del 2013. Si tratta della storia originale, con foto inedite, un'appendice estesa e il bis di Yoshiko, sua moglie durante il viaggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643767512
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cammino più lungo: Il resoconto della prima traversata delle Americhe da parte del nostro mondo...
George Meegan è un avventuriero, un docente, un...
Il cammino più lungo: Il resoconto della prima traversata delle Americhe da parte del nostro mondo (2019 Edition) - The Longest Walk: The Record of our World's First Crossing of the Entire Americas (2019 Edition)
Il cammino più lungo - The Longest Walk
George Meegan è un avventuriero, un conferenziere, un riformatore scolastico e un viaggiatore mondiale. Detiene otto Guinness...
Il cammino più lungo - The Longest Walk
Il cammino più lungo - The Longest Walk
George Meegan è un avventuriero, un docente, un riformatore scolastico e un viaggiatore mondiale. Detiene otto Guinness World Record, il...
Il cammino più lungo - The Longest Walk

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)